Continuano le iniziative del raggruppamento volontario ‘Sinus Formianus’ per la valorizzazione dei siti archeologici di Formia, anche fuori dalla stagione estiva.
Tocca ora, nel primo appuntamento primaverile, all’AreaArcheologica di Caposele. Durante “La Domus Formiana”, evento previsto per domenica 8 aprile, oltre a visitare l’area in compagnia di un archeologo, i partecipanti si immergeranno nella vita quotidiana che avveniva all’interno delle Ville marittime del formianum, vedendo e sperimentando le ricostruzioni di alcuni oggetti e ambienti presenti in una Domus del tempo di Cesare e Cicerone.
Domenica 8 aprile, l’evento si svolgerà dalle 10.00 alle 18.00 e l’ingresso gruppi avverrà ogni 30 minuti. Il percorso, per cui è necessaria la prenotazione al 3392217202 o su sinusformianus@gmail.com, durerà circa 1 ora e 30 minuti e si potranno vedere una postazione sull’arte della bellezza, con trucchi, oggetti da toeletta/terme e profumi; una latrina romana, la panca con i tessuti ed i vestiti, il Larario, altarino con le statuine degli antenati protettori della casa. Il percorso si concluderà con un laboratorio dedicato ai giochi dei bambini romani.
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…