La+Geoter+Gaeta+sconfitta+a+Conversano
gazzettinodelgolfoit
/la-geoter-gaeta-sconfitta-a-conversano/amp/
Categories: Sport

La Geoter Gaeta sconfitta a Conversano

CONVERSANO – GEOTER GAETA 28-23 (p.t. 16-11)
CONVERSANO: Ignazzi, Luciano, Recchia M., Recchia S. 3, Fantasia 3, Vitto 9, Martino, D’Alessandro 3, Di Maggio 9, Carso, Spinozza 1, Lupo, Vicenti, Giannandrea. All: Alessandro Tarafino
GEOTER GAETA: Di Palma, Medina, Cienzo, Punzetti, Scalesse, Recchiuti 8, Marciano, Fritegotto 1, Onelli 7, Panariello 2, Ponticella, Brongo, Bettini 4, Guinci 1. All: Paolo Bettini
ARBITRI: Cimini – Ciotola

La Geoter Gaeta rimane a bocca asciutta anche al termine della seconda giornata di campionato. Nella delicata trasferta di Conversano, presso il “PalaSanGiacomo”, la compagine biancorossa non è infatti riuscita a spuntarla al cospetto dei ragazzi di Alessandro Tarafino, nonostante una gara avvincente, con numerosi capovolgimenti di fronte. Qualche errore di troppo in fase offensiva e un pizzico di nervosismo nei momenti determinanti, non hanno permesso a Recchiuti (ancora una volta miglior realizzatore tra i suoi a quota 8) e compagni di conservare il vantaggio acquisito più volte nel corso dell’incontro, lasciando ai pugliesi la strada spianata. Da sottolineare, le 7 reti messe a segno dal coach-player Onelli e le 4 di Pierluca Bettini, non ancora in perfette condizioni e schierato solo nella ripresa. Per i locali, top scorer, entrambi autori di 9 gol, Vitto e Di Maggio.
La Geoter parte col piede giusto, andando a segno per ben due volte nei primissimi giri di lancette, lasciando i biancoverdi a guardare. La reazione degli avversari, però, non si fa attendere, e al 15’ il Conversano ribalta il parziale, 6-4. Ha inizio il botta e risposta, al 20’ i padroni di casa sono ancora col muso avanti ma di misura, 9-8, al 22’ il sorpasso dei gaetani, 9-10, pur restando molte le possibilità sprecate in fase realizzativa. A questo punto, gli ospiti devono fare i conti con le esclusioni e, grazie alla superiorità numerica, per Fantasia e compagni diventa più facile piazzare il break di 6-0, 15-10, decisivo per il parziale di primo tempo. Negli spogliatoi si torna sul 16-11. Nella ripresa, però, i laziali tornano a farsi sentire, la partenza è nuovamente intensa e prolifica, il Conversano rimane in apnea per almeno sei minuti, tanto che al 15’ il distacco è minimo, 19-17. Il ritmo aumenta, i biancorossi non mollano la presa, al 17’ il tabellone segna 21-20, al 20’ 22-21. Ma sul più bello la luce si spegne. Negli ultimi 10’ ancora esclusioni fatali, che regalano al Conversano la possibilità di premere il piede sull’acceleratore fino alla sirena finale: con un parziale di 6-2, 28-23, i baresi festeggiano i primi punti stagionali.
“Abbiamo disputato una gara a corrente alternata, – ha commentato il dirigente Vincenzo Lunardo – e pagato a caro prezzo alcuni errori davanti alla porta. I ragazzi del Conversano, al contrario di noi, sono stati più cinici e agonisticamente cattivi”.
Nel prossimo turno, previsto per sabato 5 ottobre, la Geoter Gaeta ospiterà la Lazio, reduce dal secondo successo consecutivo sul campo del Cus Palermo, dopo i tiri di rigore (32-33). A causa della perdurante inagibilità del “PalaAmendola” di Formia, il match sarà disputato anche stavolta presso il Palasport di Pontinia, con fischio d’inizio alle ore 18.

redazione

Recent Posts

Vacanze da sogno in questo bellissimo borgo super economico: un paradiso accessibile a tutti

Sai che esiste un borgo super economico in cui puoi passare delle vere e proprie…

6 mesi ago

3 trucchi geniali per non far puzzare il WC in estate

Vuoi evitare che il tuo WC puzzi in estate? Segui i consigli che sto per…

6 mesi ago

Li butti spesso nel WC ed è il motivo per cui si intasa, ecco 3 oggetti da gettare altrove

Sai che ci sono degli oggetti che butti spesso nel WC e che in realtà…

6 mesi ago

3 francobolli di grandissimo valore, se li hai sei ricco: costano oro

Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…

6 mesi ago

Hai delle monete rare e vuoi venderle? Ecco dove e come potresti farlo

Se hai la certezza di avere tra le mani delle monete rare (magari grazie alla…

6 mesi ago

3 spiagge italiane imperdibili per gli amanti del mare e che costano anche poco

Vuoi andare a mare e non spendere ogni volta una fortuna? Sto per consigliarti delle…

6 mesi ago