Questa mattina presso il villaggio incantato di babbo natale l’associazione Ernesto ha celebrato la giornata internazionale per i diritti umani.
All’ evento hanno presenziato il dott. Clemente Ruggiero (presidente IPAB), il consigliere Gianna Conte (presidente della commissione cultura del Comune di Gaeta) nonché le rappresentanti della casa di babbo natale e Sonia Vagnani, volontaria dell’ente per le adozioni internazionali Ernesto che ha promosso e sostenuto l’iniziativa.
Dopo un breve saluto di benvenuto che si è svolto nel cortile interno della struttura, i bambini dopo essere stati coinvolti nella lettura di alcuni articoli della Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo, hanno illuminato insieme ai rappresentanti delle istituzioni un cerchio di candele che rappresenta simbolicamente la luce che si vuole tenere sempre accesa sul tema dei diritti dell’uomo.
La mattinata si è conclusa con una visita guidata nel villaggio incantato di babbo natale delle scuole primarie IC. Pricipe Amedeo (plesso Don Bosco) e l’Istituto Comprensivo don Milani di Terracina scuola d’infanzia “G. Manzi”.
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…