La+LILT+Sudpontino%2FGaeta+e+la+Campagna+Mondiale+Nastro+Rosa+2016
gazzettinodelgolfoit
/la-lilt-sudpontinogaeta-e-la-campagna-mondiale-nastro-rosa-2016/amp/
Categories: Fuori dal Golfo

La LILT Sudpontino/Gaeta e la Campagna Mondiale Nastro Rosa 2016

In anteprima dell’inaugurazione dell’annuale Campagna Mondiale Nastro Rosa, per la prevenzione oncologica delle patologie che colpiscono la mammella, e che si terrà domenica 2 ottobre, alle 10.30, presso il teatro comunale di Roccagorga (Latina) , alla presenza del presidente provinciale della Lega Italiana Lotta i Tumori, dott. Alessandro Rossi, del dott. Fabio Ricci, direttore clinico della Breast Unit Latina, e del direttore generale della ASL di Latina, dott. Giorgio Casati, anche la delegazione LILT Sudpontino, con sede in Gaeta via Firenze 2, si prepara a vivere intensamente questo mese di ottobre dedicato alla salute delle donne. 
Innanzitutto, in collaborazione con il Comune di Gaeta, illuminerà nuovamente di rosa la Torre civica, così come faranno, su espressa richiesta della LILT pontina, tutti i Comuni della provincia. Anzi, a tal proposito, si invitano nuovamente i vari Sindaci ad illuminare un monumento simbolo della città per ricordare a tutti (e in particolare alle donne) l’importanza della prevenzione, e a fotografarlo inviando le testimonianza dell’avvenuta accenzione all’indirizzo mail:lilt.nastrorosa2016.lt@gmail.com 
La delegazione Sudpontino, tramite il suo responsabile Rosario Cienzo e tutti i volontari, inoltre, ricorda a tutta la popolazione del comprensorio che, a partire dal mese di ottobre, inizieranno, presso l’ambulatorio della sede di via Firenze 2, in Gaeta, previa prenotazione, visite specialistiche finalizzate alla prevenzione primaria. Ci saranno poi diverse iniziative nei vari Comuni: convegni, occasioni di confronto e informazione con distribuzione di materiale divulgativo e di educazione alla nuova cultura della prevenzione oncologica.

La sede resterà aperta ogni martedì, giovedì e venerdì mattina dalle ore 10 alle 12 e ogni giovedì dalle 16 alle 18.

Il 14 ottobre, alle 18, presso la Pinacoteca Comunale d’Arte Contemporanea “Giovanni da Gaeta”, in via De Lieto 2, infine, presenteremo con il l’Associazione deComporre e l’Associazione Novecento, la raccolta poetica del professor Pasquale Vaudo intitolata “Emozioni”, il cui ricavato sarà devoluto alla Lega Italiana per la Lotta ai Tumori.

Tante occasioni per vivere insieme il “mese rosa”, isnomma, ricordando a tutti che solo la prevenzione puà salvare la vita. L’impegno fondamentale della LILT nazionale, regionale, provinciale e comprensoriale, del resto, mira proprio alla diffusione di un messaggio capillare capace di smuovere l’opinione pubblica, far nascere una consapevolezza tale da veder rivoluzionati gli stili di vita di tutti noi. 

redazione

Recent Posts

Michael Schumacher, il grave lutto: addio al campione, era stato un maestro

Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…

6 giorni ago

Fantansanremo, di che si tratta e come si gioca: dalle squadre ai bonus e malus, il divertimento è assicurato

Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…

6 giorni ago

Il primo gesto del mattino che può cambiare il tuo futuro

C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…

6 giorni ago

Mazzata tremenda, patente a rischio con questa bevanda analcolica: scatta il ritiro

Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…

6 giorni ago

Il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie nominato cittadino onorario di Gaeta

Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…

6 giorni ago

3 francobolli di grandissimo valore, se li hai sei ricco: costano oro

Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…

6 giorni ago