La+Lupo+Rocco+Gaeta+all%26%238217%3Besame+TeamNetwork+Albatros+Siracusa.+Panariello%3A+%C2%ABCi+serviranno+grinta+e+concentrazione+per+fare+bene%C2%BB
gazzettinodelgolfoit
/la-lupo-rocco-gaeta-allesame-teamnetwork-albatros-siracusa-panariello-ci-serviranno-grinta-e-concentrazione-per-fare-bene/amp/
Categories: Sport

La Lupo Rocco Gaeta all’esame TeamNetwork Albatros Siracusa. Panariello: «Ci serviranno grinta e concentrazione per fare bene»

Archiviata la settimana di pausa forzata a causa del turno di riposo previsto dal calendario, la Lupo Rocco Gaeta riprende il proprio cammino. Nuovo ospite del Palasport di Pontinia, attuale casa dei biancorossi, il TeamNetwork Albatro, primo della classe a punteggio pieno in coabitazione con la Junior Fasano.

 

GLI AVVERSARI – Le ambizioni dei siciliani, per niente velate ma, al contrario, ufficialmente dichiarate, parlano di prime posizioni della classifica, obiettivo per il momento rispettato in pieno. A dimostrarlo è la campagna acquisti condotta dal DS Massimiliano Canto, che ha portato in quel di Siracusa ben sei nuovi atleti di indiscusso valore: il portiere Pierluigi Di Marcello; il centrale francese con passaporto italiano, William Schenk; il terzino sinistro ex Haenna, Giovanni Rosso; il terzino serbo Ivan Stojanovic, classe ’88; l’ala destra della Nazionale, Andrea Santilli, proveniente dal Romagna; il pivot Giuseppe Colasuonno, approdato in terra siciliana dopo aver militato nelle ultime stagioni in Francia. Non bisogna

inoltre dimenticare i confermati dalla scorsa stagione, tra cui il terzino italo-argentino Martin Molina, il centrale Andrea Calvo e l’ala Gianluca Vinci. Come dicevamo, i bianconeri di coach Giuseppe Vinci si presentano a questo appuntamento da imbattuti, grazie ai successi su Noci, Benevento e, nell’ultimo turno, Conversano, anche se solo di misura (20-19).

 

QUI GAETA – Ritrovarsi alla quarta giornata senza neanche un punticino in cassaforte non corrisponde esattamente all’inizio del cammino auspicato dai gaetani. Ed è per questo che contro gli aretusei, nonostante l’ostico impegno, i ragazzi di coach Petronijevic hanno intenzione di sfoderare la migliore prestazione possibile, per farsi trovare stavolta pronti all’appuntamento con la vittoria, come ha dichiarato il centrale Marco Panariello: «Sarà una partita molto difficile perché il Siracusa è una squadra che punta ad arrivare nei primi quattro posti della classifica. Noi siamo ancora in rodaggio, considerando il nuovo allenatore che ha una mentalità e una modalità, sia negli allenamenti che nella preparazione della partita, totalmente diverse rispetto al suo predecessore. Ci stiamo allenando molto per sfoderare la migliore prestazione, con la consapevolezza che ci serviranno tanta grinta e la concentrazione giusta per fare bene».

 

FISCHIO D’INIZIO E ARBITRI – Fischio d’inizio alle 18.00 di sabato 15 ottobre, presso il Palasport di Pontinia, in via Aldo Moro. Direzione arbitrale affidata alla coppia Zendali-Riello.

 

AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE – Aggiornamenti in tempo reale sul nostro sito, www.sportingclubgaeta.net, e sui nostri social: Instagram, gaetasc; Facebook, GaetaSportingClub1970; Twitter, @SCGaeta.

redazione

Recent Posts

Michael Schumacher, il grave lutto: addio al campione, era stato un maestro

Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…

6 giorni ago

Fantansanremo, di che si tratta e come si gioca: dalle squadre ai bonus e malus, il divertimento è assicurato

Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…

6 giorni ago

Il primo gesto del mattino che può cambiare il tuo futuro

C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…

6 giorni ago

Mazzata tremenda, patente a rischio con questa bevanda analcolica: scatta il ritiro

Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…

6 giorni ago

Il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie nominato cittadino onorario di Gaeta

Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…

6 giorni ago

3 francobolli di grandissimo valore, se li hai sei ricco: costano oro

Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…

6 giorni ago