Da lunedì 25 a domenica 31 luglio riparte la Peregrinatio giubilare del Busto ligneo della Madonna della Civita che farà tappa presso la Parrocchia della Risurrezione di Nostro Signore Gesù Cristo in Gianola di Formia, guidata dal parroco don Antonio De Arcangelis.
Un programma fitto di appuntamenti improntati sulla spiritualità liturgica e mariana che avranno inizio con l’accoglienza del Busto lunedì 25 luglio alle ore 21:00 presso il Campetto polivalente (Via degli Orti), in Gianola di Formia.
La Peregrinatio mariana è un’iniziativa che, inserita nel contesto del Giubileo straordinario della Misericordia, è iniziata all’inizio del maggio scorso nella Basilica Cattedrale di Gaeta. Nei mesi scorsi la venerata immagine è stata ospitata a Lenola, Cave (Rm), Santi Cosma e Damiano, Monte San Biagio, Sperlonga e Ponza. Nei prossimi mesi sarà a Salto di Fondi, Maranola, Gaeta, Pastena, Santi Cosma e Damiano, Castelforte, Fondi e Minturno, ove la Peregrinatio terminerà a fine ottobre.
La Madonna della Civita è patrona della Città di Itri e compatrona dell’Arcidiocesi di Gaeta. Il Busto ligneo è conservato a Itri nella Parrocchia di Santa Maria Maggiore: dopo l’icona venerata nell’omonimo Santuario, il busto è l’immagine più antica della Vergine della Civita.
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…