%26%238220%3BLa+Notte+Bianca%26%238221%3B+a+Gaeta%3A+dj+set%2C+sport+e+cultura+in+tutta+la+citt%C3%A0
gazzettinodelgolfoit
/la-notte-bianca-a-gaeta-dj-set-sport-e-cultura-in-tutta-la-citta/amp/
Categories: AttualitàGolfo

“La Notte Bianca” a Gaeta: dj set, sport e cultura in tutta la città

Come ormai consuetudine l’Associazione Gaeta Dinamica sta organizzando l’evento “Notte bianca Gaeta” che per l’anno 2014 si svolgerà sabato 6 settembre iniziando la mattina per protrarsi fino all’alba successiva.
È intenzione dell’Associazione, come per gli anni precedenti, coinvolgere tutte le aree della Città con animazione di vie e piazze cittadine con eventi itineranti, dj set, manifestazioni sportive e una particolare offerta culturale.
La kermesse si aprirà “ufficialmente” alle ore 11:00 in Piazza Di Liegro (di fronte il Palazzo comunale) con lo start di una Maratona organizzata in collaborazione con il CONI. A seguire Spazio Blu Tour rallegrerà la giornata al mare con la sua “musica felice” mentre nel pomeriggio giochi per bambini, animazioni e giochi di strada, esibizioni itineranti di hip hop accompagneranno il calare del sole sulla Città. La manifestazione proseguirà con una esibizione di hair style e si concluderà sul palco del Molo Sanità a notte fonda con il concerto di Paolo Belli e la sua Big Band, vero fiore all’occhiello della Notte Bianca, al quale seguirà la performance dance dei DJ di Radio 105.
Tutta l’area medievale per una notte sarà luogo scenico partecipato con performance coreografiche, musicali e teatrali. I monumenti saranno oggetto di programmate visite guidate che seguiranno un percorso che partendo dalla Piazza del Leone prosegue per Via Abate Tosti, Via Angioina e arriva sotto il Castello dove ci sarà una performance rievocativa della Battaglia di Mola. Il percorso prosegue su Via Aragonese e, attraverso alcuni vicoli in cui sono previsti incontri artistico-culturali che evocano la storia della città, continua fino a ridiscendere per Salita Colonna dove tra esibizioni artistiche di danza e teatro termina il racconto della millenaria storia della città con i fasti del Ducato materializzato nei resti del Palazzo dell’Ipata. Anche i musei civici parteciperanno alla Notte Bianca e resteranno aperti con orario prolungato.
La Notte Bianca Gaeta 2014 è organizzata dall’Associazione Gaeta Dinamica in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Gaeta e della Pro Loco Gaeta. Media partner dell’evento è il network nazionale Radio 105, mentre uno speciale ringraziamento va a Spazio Blu media per la copertura locale.
Il programma con tutti gli eventi e tutti gli aggiornamenti in tempo reale della manifestazione a partire dal 25 agosto saranno disponibili sui principali social network (Facebook, Twitter, Instagram, YouTube). L’hashtag ufficiale della manifestazione sarà #nottebiancagaeta2014.

redazione

Recent Posts

Michael Schumacher, il grave lutto: addio al campione, era stato un maestro

Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…

6 giorni ago

Fantansanremo, di che si tratta e come si gioca: dalle squadre ai bonus e malus, il divertimento è assicurato

Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…

6 giorni ago

Il primo gesto del mattino che può cambiare il tuo futuro

C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…

6 giorni ago

Mazzata tremenda, patente a rischio con questa bevanda analcolica: scatta il ritiro

Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…

6 giorni ago

Il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie nominato cittadino onorario di Gaeta

Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…

6 giorni ago

3 francobolli di grandissimo valore, se li hai sei ricco: costano oro

Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…

6 giorni ago