La+regista+gaetana+Stefania+Capobianco+al+72%C2%BA+festival+Internazionale+del+cinema+di+Salerno
gazzettinodelgolfoit
/la-regista-gaetana-stefania-capobianco-al-72o-festival-internazionale-del-cinema-di-salerno/amp/
Fuori dal Golfo

La regista gaetana Stefania Capobianco al 72º festival Internazionale del cinema di Salerno

È il momento di contendersi un premio, per il film “Mò Vi Mento – Lira di Achille” di Stefania Capobianco e Francesco Gagliardi, prodotto dagli stessi con Giuseppe Picone.

Dopo la proiezione alla 75° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia sezione Venice Production Bridge, e alla XX Edizione del Napoli Film Festival, la commedia prodotta dalla FG Pictures, è stata selezionata, in concorso, al 72° Festival Internazionale del Cinema di Salerno, il secondo Festival più longevo d’Italia, preceduto solo da quello di Venezia .
Questa volta, “Mò Vi Mento – Lira di Achille”, sarà sul grande schermo del Cineteatro Augusteo, Piazza Amendola Giovanni, 84121 (SA), alle ore 20:00 del giorno 30 Novembre 2018.

Così la regista di Gaeta, Stefania Capobianco, anticipa l’uscita primaverile della commedia nelle sale di tutta la nazione, collezionando un altro grande risultato.

Dopo la serie di riconoscimenti per aver centrato l’obiettivo che si prefigge il fenomeno del cineturismo, la valorizzazione dei territori, nel caso specifico quelli campani, che mediante il lungometraggio si esibiscono al grande pubblico ed incorniciano il film, questa volta compete nella sezione ufficiale dei lungometraggi a soggetto in un’altro festival prestigioso come quello di Salerno.
Durante le giornate dedicate al festival, ad essere proiettata sarà anche un’altra opera della FG Pictures, il documentario “Mediterranean diet example to the world”, dove la Capobianco si presenta in veste di produttrice. L’ opera infatti è stata da lei realizzata in collaborazione con Rai Cinema, diretta da Francesco Gagliardi, e ha seguito lo stesso iter del film attraverso i Festival.

Il Docufilm vanta, oltretutto, di una selezione ai David di Donatello, della proiezione nella sede centrale dell’Unesco a Parigi, e a Santiago del Cile, durante le giornate dedicate alla “Settimana del cibo italiano nel mondo”, iniziativa promossa dal Ministero degli Esteri e racconta , mediante la brillante interpretazione di Franco Nero, colori e sapori della dieta mediterranea, famosa in tutto il mondo.

Anche la proiezione del docufilm, sarà il 30 Novembre nella medesima sala, ma alle ore 18:15, inserita nella sezione “Discovery Campania”, vista l’ambientazione nel meraviglioso Cilento.

redazione

Recent Posts

Michael Schumacher, il grave lutto: addio al campione, era stato un maestro

Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…

6 giorni ago

Fantansanremo, di che si tratta e come si gioca: dalle squadre ai bonus e malus, il divertimento è assicurato

Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…

6 giorni ago

Il primo gesto del mattino che può cambiare il tuo futuro

C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…

6 giorni ago

Mazzata tremenda, patente a rischio con questa bevanda analcolica: scatta il ritiro

Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…

6 giorni ago

Il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie nominato cittadino onorario di Gaeta

Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…

6 giorni ago

3 francobolli di grandissimo valore, se li hai sei ricco: costano oro

Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…

6 giorni ago