Le+meraviglie+di+Gaeta+su+Rai1+a+UnoMattinaEstate
gazzettinodelgolfoit
/le-meraviglie-gaeta-rai1-unomattinaestate/amp/
Gaeta

Le meraviglie di Gaeta su Rai1 a UnoMattinaEstate

A partire da lunedì 4 settembre 2017, alle ore 9.50, per tutta la settimana, UnoMattinaEstate punta le sue telecamere sulle meraviglie di Gaeta e sulle eccellenze del suo territorio. Zoom su Mare, Storia, Arte, Cultura, Gastronomia, Prodotti tipici nel seguitissimo programma mattutino di Rai1, condotto con grande successo da Tiberio Timperi e Valentina Bisti.

Lunedì 4 settembre in onda sarà il Sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano per un bilancio dell’estate che sta per finire ed una panoramica su progetti futuri ed in via di realizzazione. L’atmosfera diventerà magica con le note poetiche del Maestro Umberto Scipione, musicista di fama internazionale originario di Gaeta. Compositore di colonne sonore di film campioni di incasso (Benvenuti al Nord, Benvenuti al Sud, Il Principe Abusivo, Sotto una buona stella, Si accettano miracoli, Mister Felicità) Scipione è particolarmente legato alla sua terra natia, tanto da sceglierla quale location preferita per il lancio delle sue tournée in giro per il mondo. L’avventura più recente partita da Gaeta, il 12 agosto scorso, lo spettacolo Felicità Tour, che lo ha visto, accompagnato dalla sua orchestra, protagonista con Alessandro Siani all’Arena Virgilio, rassegna di successo dell’estate gaetana. Un grande appuntamento che ha registrato il sold out con 3.100 spettatori.

Nei giorni successivi le telecamere di UnoMattinaEstate continueranno il viaggio alla scoperta del territorio di Gaeta, rivelando al pubblico della rete ammiraglia, tutte le sue bellezze storiche, artistiche, paesaggistiche, ma anche le sue specialità gastronomiche con il cuoco Davide Orlando del Ristorante Il Follaro, le sue produzioni eccellenti con le olive e l’olio dell’Azienda Agricola di Cosmo Di Russo, e il meraviglioso pescato locale presentato dalla Cooperativa Porto Salvo. La troupe di UnoMattinaEstate, entrerà, poi, nella storica Scuola Nautica della Guardia di Finanza, ospitata nella suggestiva Gaeta Medievale.

Per la nostra città non è la prima volta in TV. Ricordiamo la spettacolare puntata con chef Rubio dedicata a Gaeta di “Unti&Bisunti” in onda su DMAX, Costume e società, Sereno Variabile su Rai 2, Memorie Urbane su RAI STORIA, Linea Blu su Rai Uno, Geo&Geo su RaiTre.

Da lunedì 4 settembre, per un’intera settimana, Gaeta su Rai1 saprà incantare ancora una volta i telespettatori di tutta Italia e gli italiani nel mondo.

redazione

Recent Posts

Michael Schumacher, il grave lutto: addio al campione, era stato un maestro

Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…

6 giorni ago

Fantansanremo, di che si tratta e come si gioca: dalle squadre ai bonus e malus, il divertimento è assicurato

Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…

6 giorni ago

Il primo gesto del mattino che può cambiare il tuo futuro

C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…

6 giorni ago

Mazzata tremenda, patente a rischio con questa bevanda analcolica: scatta il ritiro

Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…

6 giorni ago

Il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie nominato cittadino onorario di Gaeta

Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…

6 giorni ago

3 francobolli di grandissimo valore, se li hai sei ricco: costano oro

Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…

6 giorni ago