L%26%238217%3BEuropa+al+bivio.+Con+Tsipras+una+lista+autonoma+della+societ%C3%A0+civile
gazzettinodelgolfoit
/leuropa-al-bivio-con-tsipras-una-lista-autonoma-della-societa-civile/amp/
Categories: GolfoPolitica

L’Europa al bivio. Con Tsipras una lista autonoma della società civile

Il 7 Febbraio Alexis Tsipras, leader del partito greco Syriza, nell’incontro tenutosi al Teatro Valle di Roma, ha lanciato la costituzione della lista autonoma della società civile italiana da presentare alle prossime elezioni Europee.

Prendono dunque formalmente il via le attività per la costituzione dei comitati di sostegno locali di cui facciano parte tutte le realtà e le singole persone che intendono mettere a disposizione la propria partecipazione e il proprio impegno. Il successo di questa lista è interamente affidato all’intraprendenza partecipata, attiva e capillare della grande coalizione sociale che in questi anni si è battuta nelle numerose iniziative a difesa dei beni comuni, della giustizia sociale, delle libertà, dei diritti delle donne, della dignità dei migranti, dell’ambiente, del lavoro, della pace, di una democrazia non fittizia e manipolata, contro i tentativi di stravolgere la Costituzione e contro le politiche di austerità. É indispensabile che chiunque si riconosca in questa proposta, a cominciare dalle sottoscrittrici e dai sottoscrittori dell’appello (http://www.listatsipras.eu/l-appello.html), si attivi e si coordini nei propri luoghi di residenza per la costituzione di comitati locali che dovranno essere, territorialmente, i protagonisti della campagna elettorale nei tre prossimi mesi.

L’importanza del progetto va valutata, a nostro modo di vedere, in una chiave di sviluppo futuro di UNITA’ dei movimenti, le associazioni, i partiti e i singoli individui, che si riconoscono nell’orizzonte culturale e politico della “Sinistra”.

La crisi degli ultimi anni ha accentuato la consapevolezza dell’enorme peso che le decisioni prese in ambito europeo hanno sull’economia di ogni singolo territorio! La dimensione locale appartiene dunque, a pieno titolo, a quella europea e per questo sono proprio i comitati territoriali a dover partecipare, in prima persona, al cambiamento

Con questo spirito invitiamo chiunque sia interessato all’Assemblea che si terrà Venerdì 14 Febbraio, alle ore 17:00 presso le “Officine Culturali” (Piazza Santa Teresa – Formia) Per discutere della COSTITUZIONE DI UN COMITATO DEL SUD-PONTINO PER TSIPRAS.

CONTATTI: sudpontinopertsipras@gmail.com

redazione

Recent Posts

Michael Schumacher, il grave lutto: addio al campione, era stato un maestro

Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…

6 giorni ago

Fantansanremo, di che si tratta e come si gioca: dalle squadre ai bonus e malus, il divertimento è assicurato

Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…

6 giorni ago

Il primo gesto del mattino che può cambiare il tuo futuro

C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…

6 giorni ago

Mazzata tremenda, patente a rischio con questa bevanda analcolica: scatta il ritiro

Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…

6 giorni ago

Il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie nominato cittadino onorario di Gaeta

Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…

6 giorni ago

3 francobolli di grandissimo valore, se li hai sei ricco: costano oro

Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…

6 giorni ago