Giovedì 24 agosto 2017 alle ore 15.30 il personale del Parco regionale Riviera di Ulisse procederà alla liberazione di fauna selvatica recuperata e riabilitata dal CRAS del Parco.
Appuntamento presso l’ecopoint nel Parco di Gianola, attraversando il bosco di sughere si procederà alla liberazione di due rapaci notturni (un allocco e una civetta) mentre, una volta giunti nell’area archeologica, verranno liberati rapaci diurni (una poiana e tre gheppi), un gabbiano e una volpe.
All’evento saranno presenti anche i veterinari della clinica Formiavet 24 che operano sulla fauna selvatica in convenzione con l’Ente Parco.
L’invito del presidente dell’Ente Parco, Davide Marchese, a partecipare all’evento è rivolto alla cittadinanza tutta e, in particolare, ai bambini che, dopo una breve spiegazione sulle modalità di recupero, cura e riabilitazione degli animali accolti presso il Centro di Recupero, potranno ammirare da vicino questi splendidi esemplari ed assistere all’emozionante momento del loro ritorno in natura.
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…