Questa è la goccia che fa traboccare il vaso ma…Fortunatamente i ragazzi del Fermi danno una lezione a tutta la città!
Era il 16 agosto 2017…ed il meetup gaeta 5 stelle (forse unica forza politica a Gaeta) si poneva un semplice problema; come garantire il diritto allo studio con la mancanza d’acqua?
Da allora ad oggi cosa ha fatto la #politicacapace per garantire il diritto allo studio ai tempi della crisi idrica?
A quanto pare nulla…tant’è che ieri 3 novembre 2017 i ragazzi del liceo E. Fermi hanno abbandonato le aule occupando gli spazi esterni alle medesime!
Oggi 4 novembre, riuniti in piazza Trieste i ragazzi del Fermi, ai quali va tutto il nostro sostegno, hanno protestato in maniera organizzata, ordinata, pacifica e partecipata, dando una lezione a tutta la città ed alle istituzioni colpevolmente inerti.
Adesso ci chiediamo di fronte ad un simile stato di cose, vi pare normale che gli studenti siano costretti a lasciare le aule senza che corpo docenti e dirigenza diano un segno? Non lo fanno per paura di rappresaglie?
Vi pare normale che questi ragazzi (cornuti, mazziati e colpevoli di non votare alle elezioni quindi sacrificabili) lasciando le aule rischino pure sanzioni disciplinari?
Purtroppo ancora una volta dobbiamo constatare quanto scarsa sia la considerazione delle istituzioni locali verso il diritto allo studio e le nuove generazioni.
A Gaeta ci si occupa di scuola solo per accorpamenti e movimenti dei dirigenti, a Formia viene istituzionalizzato il contributo familiare per l’acquisto della carta igienica, ad Itri viene dichiarata inagibile la scuola elementare, in tutto il sud pontino solo poche scuole sono in regola con le normative antisismiche.
Qualcuno potrebbe dire che questa è la goccia che fà traboccare il vaso…purtroppo però pare che l’acqua sia già andata via!
Ps prendiamo atto dell’impegno assunto dal Sindaco di istallare autoclave e serbatoio al Fermi e rassicuriamo i ragazzi dicendo loro non siete soli noi vigileremo con voi!
Gruppo Comunicazione Meetup Gaeta 5 Stelle
Ci sono emergenze che non esplodono all’improvviso, ma avanzano lentamente, giorno dopo giorno, finché il…
La Royal Family torna al centro dell'attenzione: il Principe Harry ha perso le staffe per…
Hai dei vecchi barattoli e non sai che cosa farci? Ti rivelo tre modi davvero…
Brutte notizie per chi sperava di poter beneficiare ancora di sconti legati alla casa: la…
Il 2025 segna un traguardo straordinario per Napoli, i suoi 2500 anni di storia; le…
La morte improvvisa porta a un lutto devastante, arrivano le lacrime per Michael Schumacher, una…