Tutto è iniziato quando un uomo a bordo di uno scooter è stato fermato da una pattuglia di vigilesse. Il centauro, invece di fermarsi, ha tentato di investire le due agenti. Sono intervenuti quindi altri due colleghi e l’uomo è stato fermato e portato nelle sede del git di via Ostiense per essere interrogato.
Durante l’interrogatorio l’uomo è andato in escandescenze aggredendo uno dei vigili mordendogli un dito e staccandogli la falange. E’ stato arrestato mentre l’agente, Giuseppe Caracciolo, è stato ricoverato all’ospedale San Giovanni in attesa di essere operato.
“Voglio esprimere la mia solidarietà all’ufficiale Giuseppe Caracciolo – dichiarato il sindaco Ignazio Marino – A nome di tutti i romani voglio comunicare all’agente e alla sua famiglia che il Campidoglio si costituirà parte civile nel processo contro il suo aggressore. A Giuseppe Caracciolo auguri di pronta guarigione”.
“Questo gravissimo episodio – aggiunge Marino, annunciando una visita in ospedale nel pomeriggio – mi induce a ritenere urgente il riconoscimento per la polizia locale delle stesse tutele previdenziali delle forze di polizia nazionali. Non è pensabile che si usino due pesi e due misure per situazioni analoghe. I nostri vigili nell’esercizio delle loro funzioni corrono stessi rischi e pericoli per perseguire il comune obiettivo della legalità e della sicurezza”.
fonte: la repubblica
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…