M5S+%23Gaeta%3A+%26%238220%3BGrande+soddisfazione+per+la+pulizia+sul+lungomare+di+Serapo%26%238221%3B
gazzettinodelgolfoit
/m5s-gaeta-grande-soddisfazione-per-la-pulizia-sul-lungomare-di-serapo/amp/

M5S #Gaeta: “Grande soddisfazione per la pulizia sul lungomare di Serapo”

Il Meetup Gaeta 5 stelle esprime grande soddisfazione per la pulizia sul lungomare di Serapo, avvenuta pochi giorni fa. Il nostro comunicato del 23.01 (https://gaeta5stelle.wordpress.com/2016/01/23/un-golfo-nel-degrado-2/) denunciava il grave disservizio dell’Ecocar S.r.l. e l’assenza di controlli da parte degli organi Comunali.Non è un caso isolato, diverse volte l’Amministrazione Mitrano, a seguito di una nostra denuncia sui media si è prodigato alla risoluzione del problema.   

Certo che, non dovrebbe essere il Meetup Gaeta 5 stelle a sollecitare e a indurre l’esecuzione di lavori (specialmente quelli previsti del bando di Gara), ma l’Amministrazione votata a Maggioranza dai cittadini Gaetani, che ha fatto proprio lo slogan dell’efficienza ed efficacia.

All’opposto desideriamo la piena trasparenza nella programmazione degli interventi come prevede il capitolato d’appalto e, pertanto sfidiamo l’Amministrazione attuale affinché venga inserito mensilmente sul sito istituzionale del comune di Gaeta, la tabella concernente i giorni e gli orari di pulizia: strade, cassonetti, spiagge, strade della movida, gestione verde pubblico, derattizzazione etc.

La finalità è consentire al contribuente di verificare volta per volta l’esecuzione degli interventi. 

Questo perché a seguito di un nostro accesso agli atti (https://gaeta5stelle.wordpress.com/2015/12/18/disservizi-e-segnalazioni-rifiuti-urbani/), l’Amministrazione Comunale ci ha recapitato una scheda della programmazione completamente vuota!!! Disattendendo quanto previsto dal capitolato d’appalto e lasciando intendere una mancanza di gestione e controllo della ditta appaltatrice.

Dunque si deve stabilire un principio fondamentale, il cittadino paga il servizio e il cittadino deve essere in grado di controllare. A maggior ragione quando il costo del servizio e tra i più alti in provincia, e peraltro nemmeno viene erogato pienamente.

Infatti versiamo alle casse comunali oltre 6.000.000 di euro a titolo di Igiene Urbana, una cifra mostruosa, che tra l’altro dovrebbe diminuire notevolmente visto le alte percentuali di differenziata (dicono il 60%), ma che in realtà, la TARI, si manterrà pressoché costante anche per il prossimo anno. Sic!

Sollecitiamo anche una raccolta sul lato di levante che ha bisogno di ristabilire un decoro urbano degno della città di Gaeta.

Tra un mese verificheremo se sarà dato seguito alla pubblicizzazione degli interventi o si continuerà nella gestione approssimativo e disattenta.

Gruppo comunicazione Meetup Gaeta 5 Stelle

   
 

redazione

Recent Posts

Non la solita Riccione, ma 3 spiagge italiane economiche ma paradisiache per andare a mare a giugno: sono imperdibili e costano poco

Sei alla ricerca di spiagge italiane in cui passare splendide vacanze ma senza spendere un…

10 ore ago

Mai lavare le asciugamani con i vestiti, se lo fai potrebbe succedere questo: la conseguenza che non ti aspetti

Ti è mai capitato di lavare le asciugamani con i vestiti? Presto ti svelerò perché…

1 giorno ago

In Italia è normale, ma in Giappone ti fa fare una pessima figura: 3 cose che non devi mai fare quando vai al sushi

Mangiare sushi è diventato ormai un’abitudine anche in Italia: ristoranti “all you can eat” e…

2 giorni ago

3 comportamenti tipici dei manipolatori secondo gli esperti: se li riconosci stanne alla larga

Come riconoscere un manipolatore? Secondo gli psicologi esistono dei comportamenti tipici che li accomunano e…

3 giorni ago

La baby star di Netflix uccisa da un tumore al cervello

Deceduta la baby star della serie tv di successo di Netflix, una malattia fulminante l’ha…

4 giorni ago

Fumata bianca, ecco il nome del nuovo Papa

Il nome del nuovo Papa sembra ormai certo e ci sono davvero pochi dubbi sul…

4 giorni ago