Macula+Up+to+Date+%26%238230%3Bin+Convegno+a+Gaeta.+Video
gazzettinodelgolfoit
/macula-up-to-date-in-convegno-a-gaeta-video/amp/

Macula Up to Date …in Convegno a Gaeta. Video

Zoom sulla macula e le sue patologie: è questa la proposta della Casa del Sole promotrice del Convegno Nazionale Macula Up to Date che si terrà venerdì 7 ottobre 2016, ore 8.30, presso l’Hotel Summit (Gaeta), con il patrocinio del Comune di Gaeta.
I maggiori esperti italiani di degenerazione maculare e diabete si ritroveranno nella cittadina del Golfo per approfondire aspetti di tali patologie di notevole rilevanza sociale. Degenerazione maculare legata all’età, Retinopatia diabetica, Chirurgia maculare: queste le principali tematiche che saranno affrontate nell’incontro.
Il simposio è stato presentato nella conferenza stampa che si è svolta nell’Aula Consiliare del Palazzo Comunale, in data odierna, alla presenza del Sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano, del dr. Maurizio Costa Amministratore della Clinica Casa del Sole, e dei medici Federico Toni, Giuseppe Pignalosa e Carla Di Dato.

Il Primo Cittadino ha sottolineato come “Tale incontro a carattere nazionale non solo rappresenti un appuntamento scientifico di alta valenza, ma anche un’occasione per far conoscere ad un’ampia platea le bellezze storiche, artistiche e paesaggistiche della città. E’, infatti, prevista la partecipazione di oltre 130 medici. La convegnistica è un importante canale di sviluppo turistico che la nostra città può sfruttare: Gaeta ha tutte le carte in regola per competere con le città italiane che hanno già conquistato una buona fetta di questo settore del turismo nazionale ed internazionale. A tal fine sono determinanti gli input che possono scaturire da convegni di così elevato profilo. A noi amministratori il compito di cogliere al volo tali occasioni, che si traducono in importanti input economici e sociali per il nostro territorio”.
“La degenerazione maculare – ha spiegato il dr. Toni organizzatore del Convegno – rappresenta la prima causa di riduzione visiva nel mondo occidentale mentre la retinopatia diabetica è la prima causa di cecità legale nella popolazione in età lavorativa. Queste patologie oggi sono trattabili con un monitoraggio ed un trattamento precoce. Tra i relatori oltre all’équipe medica del Reparto Oculistica della Casa del Sole, anche tre importanti esperti delle tematiche trattate di Latina i medici Grenga, Spadea e Sepe.”

Servizi video a cura di Marco Casciaro

redazione

Recent Posts

Michael Schumacher, il grave lutto: addio al campione, era stato un maestro

Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…

6 giorni ago

Fantansanremo, di che si tratta e come si gioca: dalle squadre ai bonus e malus, il divertimento è assicurato

Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…

6 giorni ago

Il primo gesto del mattino che può cambiare il tuo futuro

C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…

6 giorni ago

Mazzata tremenda, patente a rischio con questa bevanda analcolica: scatta il ritiro

Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…

6 giorni ago

Il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie nominato cittadino onorario di Gaeta

Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…

6 giorni ago

3 francobolli di grandissimo valore, se li hai sei ricco: costano oro

Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…

6 giorni ago