Le navi saranno messe a disposizione dei cittadini che potranno salire a bordo per visite guidate, secondo gli orari indicati nel comunicato stampa che vi inoltro in allegato, diramato dall’Ufficio Comunicazioni della Marina.
La Nave Caprera, con i suoi 57 metri di lunghezza e 33 persone di equipaggio, per le proprie peculiarità costruttive, è impiegabile in maniera flessibile e polivalente sia in attività di supporto logistico ad operazioni e missioni militari e sia, laddove vi siano necessità di sostegno alla Nazione ed alla comunità civile, per garantire il trasporto di automezzi e materiale vario in containers o pallets, di combustibile in fusti nonché la proiezione di nuclei di personale specializzato.
Le tre Navi sono, in sintesi, uno strumento estremamente versatile, capace di assolvere efficacemente la funzione di supporto alla difesa del Paese, della collettività e delle Istituzioni, sia in tempo di pace sia di crisi.
Durante la sosta a Gaeta la Marina, intende mettere le navi a disposizione della collettività, organizzando visite a bordo per illustrare ai cittadini compiti, missioni e tradizioni della Marina.
Comunicato Stampa
Conservare alcune tipologie di frutta può diventare più complicato dopo l'arrivo dell'estate. Come fare? Adesso…
Variare con l'alimentazione è molto importante, pertanto potresti starti chiedendo delle alternative alla pasta. Se…
Non ti piace il caschetto ma non riesci a sopportare il caldo estivo? Niente paura,…
Le infradito sono indubbiamente tra le calzature estive più amate, ma possono risultare piuttosto fastidiose…
Sai che anche le tinte di rossetto più in voga cambiano di stagione in stagione?…
Anche se li pettino spesso, i miei capelli tendono ad annodarsi. Proprio per questo, ho…