Mauro+Alicandro+Campione+Italiano+Master+su+tavole+12%26%238243%3B6%26%238242%3B
gazzettinodelgolfoit
/mauro-alicandro-campione-italiano-master-su-tavole-126/amp/
Categories: Sport

Mauro Alicandro Campione Italiano Master su tavole 12″6′

Il 13-14 settembre, si è svolta a Igea marina (Rimini) il Campionato Italiano Assoluto di SUP Race.
Il campionato si è svolto in due gare la prima la Long Distance di 12km e la seconda un Beach Tecnical Race di 7 km. La classifica combinata veniva tirata fuori dalla somma dei punteggi delle due gare. La prima (nella cat. Master) la più impegnativa, ha visto tagliare il traguardo con un grandissimo vantaggio l’atleta dell’Ass. MDC SURF CLUB (di Gaeta), Mauro Alicandro (di Formia), il vantaggio era tale da assicurarsi il titolo già dal primo giorno, così nella seconda gara ha dovuto semplicemente controllare i suoi avversari mantenendo una buona posizione e così piazzandosi secondo, ha portato a casa una vittoria importantissima, Campione Italiano Master 2014.
< Certo sono molto contento di questo risultato, vincere un titolo italiano non è cosa da tutti i giorni, soprattutto con avversari di tutto rispetto, questo risultato ripaga tanti sacrifici, ore di allenamento in acqua e in palestra, ma comunque è sempre lo sport che amo. Con l’occasione vorrei ringraziare i miei sponsor: DNA surf shop per il sostegno, il Centro Velico Vindicio SS. affiliato FIV, ed in fine tutti gli amici dell’ MDC Surf Club di Gaeta. > (Mauro Alicandro)
< A Gaeta ormai il SUP sta diventando una realtà importante, prima la gara di Campionato Italiano all’interno dello Yacht Med Festival e ora questo titolo vinto da Mauro il nostro atleta di punta, che dire, grande soddisfazione da parte di tutti e comunque non ci fermiamo certo qui, la seconda edizione della gara di SUP Gaetana è già in calendario per il primo maggio, Mauro continuerà ad allenarsi e a gareggiare nel Campionato Italiano ed in qualche tappa del Campionato Europeo, e il resto della crew dell’MDC SURF CLUB continuerà ad organizzare i corsi estivi per ragazzi. Stay Wet.

redazione

Recent Posts

La gelosia non giustifica la violenza: la linea netta tracciata dalla Cassazione

La gelosia non attenua, non spiega e non riduce la responsabilità penale. Anzi, in alcuni…

16 ore ago

Addio Temptation Island, chiuso il resort in Sardegna: i telespettatori nel panico

Dopo anni di Temptation Island, sta per arrivare un enorme cambiamento che stravolgerà le carte…

20 ore ago

Lautaro, ansia Inter: basta poco e la stagione è finita

La stagione di Lautaro Martinez potrebbe essere davvero al capolinea dopo l'infortunio subito ieri nella…

21 ore ago

3 rimedi della nonna per deodorare tutti i cassetti e gli armadi di casa in estate

Vuoi deodorare i cassetti e gli armadi di casa, specialmente durante la stagione estiva? Sto…

22 ore ago

San Patrizio al Testaccio, la festa più bella d’Irlanda nel cuore di Roma

La prossima settimana sono in programma in tutto il mondo le celebrazioni per la Festa…

22 ore ago

Sondaggi politici dicembre 2024: quante sorprese, un partito vola e altri sprofondano

I nuovi sondaggi politici non lasciano dubbi: il partito preferito dagli italiani è uno solo…

23 ore ago