Me+ne+basta+un+goccio+e+i+mobili+tornano+a+brillare%3A+niente+pi%C3%B9+detersivi+per+pulire+il+legno
gazzettinodelgolfoit
/me-ne-basta-un-goccio-e-i-mobili-tornano-a-brillare-niente-piu-detersivi-per-pulire-il-legno/amp/
Attualità

Me ne basta un goccio e i mobili tornano a brillare: niente più detersivi per pulire il legno

Scopriamo come pulire alla perfezione i nostri mobili senza spendere un capitale in prodotti. Hai tutto in casa per la gioia del portafoglio!

Dopo le festività natalizie è impossibile non mettersi a sistemare casa. Abbiamo avuto ospiti e sicuramente ci sono i mobili da pulire, le tende da lavare e tante altre faccende. Noi oggi ti vogliamo indicare come far tornare i nostri amati mobili in legno come nuovi senza spendere soldi e soprattutto senza fatica.

Me ne basta un goccio e i mobili tornano a brillare: niente più detersivi per pulire il legno-Gazzettinodelgolfo.it

Non male non trovi? Scopriamo subito che cosa ci occorre e come utilizzarlo. Una volta che avrai letto di che cosa parliamo rimarrai senza parole. Iniziamo!

Mobili perfettamente lucidi con lei

In casa per avere sempre sotto controllo le pulizie dovremmo realizzare una sorta di tabella di marcia. Così facendo non dovremmo impegnare tutta la nostra giornata libero per questo. Ma noi oggi ti vogliamo parlare di un qualcosa che solitamente ti occupa molto tempo, ovvero la pulizia dei mobili in legno.

Mobili perfettamente lucidi con lei-Gazzettinodelgolfo.it

Siamo certi che hai comprato tantissimi prodotti e speso anche molti soldi, ma sai che puoi utilizzare qualcosa che beviamo in compagnia e che piace a moltissime persone? Parliamo della birra! Si hai letto bene. Quella che è avanzata da una serata con gli amici mentre guardavate un film o una partita. Oltre a berla ci sono tantissimi utilizzi alternativi davvero molto efficaci. Diciamo che ha mille caratteristiche come il limone.

Un nostro alleato in cucina ma non solamente. Hai mai provato a mettere la birra sui capelli oppure utilizzarla per il giardinaggio? Rimarrai sorpreso dal risultato ma mai come quando la utilizzi per i mobili in legno. Diciamo che ha la stessa identica funzione della cera per mobili. Quindi prendiamo la nostra birra avanzata ed inumidiamo un panno di microfibra.

Strofiniamo in modo delicata la superficie del mobile e dopo pochissimo avremmo tutto come nuove. Il colore sarà vivo e lucente come non lo era da tempo. Incredibile vero? Una volta provato diventerà il tuo segreto di famiglia che tutti ti chiederanno. Ricordati sempre di provare prima su di un angolo un po’ nascosto per essere certo che il tuo legno non abbiamo reazioni particolari.

Quindi, addio a tutti i prodotti costosi che ci sono in commercio e benvenuta birra. Dopo una serata in compagnia, ma anche da soli, non c’è modo migliore per recuperare quel poco di birra che ti è avanzata, o in casa falla avanzare quanto basta per i tuoi mobili!

Silvia Petetti

Mi chiamo Silvia e vivo in provincia di Roma. Sono una Giornalista Pubblicista iscritta all’ordine del Lazio. Mi piace scrivere e cucinare ma dimentico sempre le ricette e metto verdure ovunque, anche nei dolci!

Recent Posts

Vacanze da sogno in questo bellissimo borgo super economico: un paradiso accessibile a tutti

Sai che esiste un borgo super economico in cui puoi passare delle vere e proprie…

6 mesi ago

3 trucchi geniali per non far puzzare il WC in estate

Vuoi evitare che il tuo WC puzzi in estate? Segui i consigli che sto per…

6 mesi ago

Li butti spesso nel WC ed è il motivo per cui si intasa, ecco 3 oggetti da gettare altrove

Sai che ci sono degli oggetti che butti spesso nel WC e che in realtà…

6 mesi ago

3 francobolli di grandissimo valore, se li hai sei ricco: costano oro

Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…

6 mesi ago

Hai delle monete rare e vuoi venderle? Ecco dove e come potresti farlo

Se hai la certezza di avere tra le mani delle monete rare (magari grazie alla…

6 mesi ago

3 spiagge italiane imperdibili per gli amanti del mare e che costano anche poco

Vuoi andare a mare e non spendere ogni volta una fortuna? Sto per consigliarti delle…

6 mesi ago