Meetup+Gaeta+5+Stelle%2C+ottava+giornata+ecologica.+Ripulita+via+Serapide
gazzettinodelgolfoit
/meetup-gaeta-5-stelle-ottava-giornata-ecologica-ripulita-via-serapide/amp/
Gaeta

Meetup Gaeta 5 Stelle, ottava giornata ecologica. Ripulita via Serapide

Il Meetup Gaeta 5 stelle, per senso civico e per amore di Gaeta (lontano da elezioni amministrative), nella mattina di ieri 26 Agosto 2017 ha effettuato una pulizia di Via Serapide e parcheggio retrostante il palazzetto dello sport, rimuovendo centinaia di bottiglie di vetro, resti di bivacchi, plastica di ogni genere e addirittura una batteria di auto.
La situazione di estremo degrado su una strada ad alto transito turistico che rappresenta una passerella per la città (Via Serapide collega il centro cittadino alla famosa spiaggia di Serapo) era davvero intollerabile. I cumuli di immondizia sono frutto di settimane di incuria, da parte della ditta Ecocar e dell’Amministrazione Comunale, evidentemente più impegnati ad apparire nel parterre privilegiato dell’arena Virgilio piuttosto che vigilare e monitorare il territorio per evitare un così penoso stato di cose.

Evidentemente l’immagine di una città che dovrebbe vivere di turismo non è una priorità per questa amministrazione poiché la stessa è tenuta a verificare il pieno rispetto del disciplinare di cui al capitolato di appalto rifiuti.

Anni precedenti abbiamo già dimostrato attraverso un’interrogazione scritta le diverse inadempienze della Ecocar e la scarsa attenzione del comune di Gaeta nell’applicare le sanzioni per i disservizi quotidiani.

Allora ci chiediamo come sia possibile non prevedere nel periodo estivo, con l’aumento delle presenze turistiche, una gestione puntuale e corretta per il conferimento dei rifiuti?

Teniamo a mente, cittadini di Gaeta, che paghiamo la tassa rifiuti più alta della provincia di Latina e che il Comune ogni mese versa circa mezzo milione di Euro alla Ecocar!!!

Un tale esborso di risorse pubbliche merita rispetto da parte di chi amministra; i cittadini invece hanno ragione a pretendere un servizio di qualità giustificato dall’alta tassazione tale da rendere la città di Gaeta accogliente e attrattiva, mentre la triste realtà ci porta a vedere sui social media scene quotidiane di degrado.

Allora vogliamo capire quanto ancora dovremo tollerare tutto questo e soprattutto quando i responsabili saranno chiamati a rispondere per quanto sta accadendo.

Di sicuro non vogliamo presentare una città sporca e degradata ai visitatori e ai cittadini di Gaeta, invitiamo pertanto a segnalare tutti i disservizi.

redazione

Recent Posts

Michael Schumacher, il grave lutto: addio al campione, era stato un maestro

Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…

6 giorni ago

Fantansanremo, di che si tratta e come si gioca: dalle squadre ai bonus e malus, il divertimento è assicurato

Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…

6 giorni ago

Il primo gesto del mattino che può cambiare il tuo futuro

C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…

6 giorni ago

Mazzata tremenda, patente a rischio con questa bevanda analcolica: scatta il ritiro

Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…

6 giorni ago

Il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie nominato cittadino onorario di Gaeta

Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…

6 giorni ago

3 francobolli di grandissimo valore, se li hai sei ricco: costano oro

Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…

7 giorni ago