Quattro mezzi elettrici per trasportare i pasti dal centro cottura alle scuole di Formia. A scegliere la via delle emissioni zero è la Dussmann, società appaltatrice cui nei mesi scorsi il Comune ha affidato il servizio di refezione scolastica.
I mezzi – furgoni Nissan ad alimentazione elettrica – sono entrati in funzione lo scorso gennaio in ottemperanza agli impegni assunti dall’azienda in sede di capitolato. L’eco-compatibilità degli strumenti utilizzati per il trasporto era infatti una delle migliorie previste dall’offerta, insieme ad altre innovazioni che riguardavano le strutture di refezione, l’offerta degli alimenti e l’informatizzazione dei servizi per la gestione di presenze e pagamenti.
L’Amministrazione comunale, dal canto suo, prosegue la sua attività di controllo mirata a verificare il rispetto degli standard di qualità del servizio. Giovedì l’Assessora alla Pubblica Istruzione Maria Rita Manzo ha riunito attorno allo stesso tavolo Dussmann, dirigenti scolastici e una delegazione di genitori al fine di raccogliere eventuali criticità e valutare insieme i correttivi da adottare.
“Sin dall’inizio – commenta l’Assessora Manzo –, abbiamo scelto la linea della partecipazione, consci di quanto delicato sia il settore della refezione scolastica. Dopo il cambio di gestore e le piccole iniziali difficoltà palesate, il sistema va assestandosi su livelli soddisfacenti. Continueremo a vigilare sul rispetto degli impegni, con lo spirito di collaborazione che, fin qui, tutte le componenti hanno pienamente dimostrato”.
Sai che esiste un borgo super economico in cui puoi passare delle vere e proprie…
Vuoi evitare che il tuo WC puzzi in estate? Segui i consigli che sto per…
Sai che ci sono degli oggetti che butti spesso nel WC e che in realtà…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…
Se hai la certezza di avere tra le mani delle monete rare (magari grazie alla…
Vuoi andare a mare e non spendere ogni volta una fortuna? Sto per consigliarti delle…