Milan+Club+Gaeta%3A+Il+giorno+del+%26%238220%3Bbattesimo%26%238221%3B%21
gazzettinodelgolfoit
/milan-club-gaeta-giorno-del-battesimo/amp/
Gaeta

Milan Club Gaeta: Il giorno del “battesimo”!

E’ stato un giorno davvero speciale, uno come pochi, uno come quelli che non si dimenticano per il resto della vita. Domenica 26 Novembre è stato definito il giorno del “Battesimo” per il Milan Club Gaeta, che per la prima volta dopo la riapertura, ha raggiunto i propri campioni rossoneri a Milano per sostenerli nella incantevole cornice dello storico Stadio San Siro per la partita Milan-Torino.

Più di cinquanta tifosissimi del Diavolo hanno partecipato a questo irripetibile evento che ha richiamato oltre i vecchi cuori rossoneri, che hanno allietato ogni momento di questa giornata con i loro racconti e le mitiche storie legate al loro tifare Milan, anche tanti bambini che con le loro famiglie hanno riempito di gioia e vitalità questa avventura.

La giornata è stata ricca di appuntamenti per la “famiglia” del Milan Club Gaeta: dapprima la visita sentita ed emozionante a Casa Milan e al museo Mondo Milan, dove i ricordi riaffioravano per alcuni e l’emozione cresceva per gli altri; poi tutti insieme verso lo stadio dove ad attendere i tifosi c’è stata una graditissima sorpresa: Carlo Pellegatti.

Lo storico telecronista milanista ha incontrato fuori lo stadio i soci partecipanti al “battesimo”, accogliendo tutti con la sua simpatia e la passione sfrenata per il diavolo. Fautore di questa sorpresa è stato il presidente Mirko Di Ciaccio che da anni ha instaurato un rapporto di amicizia e stima con il telecronista al quale è stata consegnata la tessera onoraria e la maglia del Club insieme ad alcuni regali simbolo della “nostra” terra.

Carlo Pellegatti e Mirko Di Ciaccio

Dopo le foto di rito con il telecronista, tutti insieme a far esplodere la passione all’interno dello stadio, tifando e cantando “Forza Milan” quasi a contatto con i propri sostenitori, nei sediolini del primo anello verde.

E infine sorridenti e soddisfatti, stanchi ma con il cuore pieno di gioia, si ritorna a casa con la speranza di creare nuove opportunità per tornare a Milano e di stare insieme a sostenere gli amati colori rosso e nero.

Intanto si guarda alle prossime attività del Milan Club Gaeta, che sta organizzando per venerdì 15 dicembre la cena di Natale per condividere un momento di gioia e serenità, oltre a scoprire tante sorprese annunciate e scambiarsi un felice augurio rossonero

redazione

Recent Posts

Michael Schumacher, il grave lutto: addio al campione, era stato un maestro

Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…

6 giorni ago

Fantansanremo, di che si tratta e come si gioca: dalle squadre ai bonus e malus, il divertimento è assicurato

Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…

6 giorni ago

Il primo gesto del mattino che può cambiare il tuo futuro

C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…

6 giorni ago

Mazzata tremenda, patente a rischio con questa bevanda analcolica: scatta il ritiro

Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…

6 giorni ago

Il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie nominato cittadino onorario di Gaeta

Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…

6 giorni ago

3 francobolli di grandissimo valore, se li hai sei ricco: costano oro

Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…

6 giorni ago