Si è svolto ieri mattina, lunedì 9 maggio, a Minturno, un incontro dedicato alla sicurezza stradale, rivolto agli alunni delle classi quinte del Liceo Scientifico “Alberti” di Minturno e dell’Istituto Commerciale Tallini di Castelforte.
L’incontro, organizzato dalla AFVS – Associazione Familiari e Vittime della Strada Onlus in collaborazione con l’Ufficio di Esecuzione Penale Esterna di Latina e finanziato dalla Provincia di Latina, dopo i saluti del Dirigente scolastico Prof. Amato Polidoro, della consigliera provinciale Barbara Carinci e della Dott.ssa Sabrina Mazzante funzionario di servizio sociale dell’Uepe di Latina, ha visto protagonisti il delegato di Presidenza dell’AFVS Dott.ssa Silvia Frisina, l’Avv. Federico Cola e il Responsabile AFVS di Bologna Omar Bortolacelli.
Oltre 120 gli alunni che hanno partecipato alla giornata dedicata alla memoria di Giorgio Ciccolella, alunno del Liceo Alberti scomparso lo scorso anno a causa di un incidente stradale. Presente tra il pubblico anche la famiglia di Giorgio.
Tante le domande che si sono susseguite tra il pubblico: su tutte spicca la necessità, soprattutto per chi sta conseguendo la patente di guida, di ricevere, accanto alle nozioni di scuola guida, anche informazioni più dettagliate circa i comportamenti da tenere al volante.
A conclusione dell’evento l’Associazione ha distribuito a tutti i presenti portachiavi con le campagne di sicurezza strada #chiguidanonbeve e #chiguidanonchatta.
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…