Vicenda anomala presso un seggio elettorale del comune di Minturno: il presidente di una sezione è stato arrestato per aver sottratto alcune schede elettorali.
Nelle prime ore di questa mattina i militari della Guardia di Finanza in servizio di vigilanza ai seggi elettorali, sono intervenuti in un seggio di Scauri di Minturno, a seguito di una segnalazione di irregolarità ravvisata da un Rappresentante di lista presso il seggio n.12 del Comune di Minturno .
A riguardo non venivano fornite giustificazioni convincenti, specie in merito alla sottrazione dell’ultima scheda dal mucchio di quelle votate. Ascoltato a verbale, giusta delega del PM di Turno dott. Alfredo Mattei, il Presidente di Seggio alla presenza del proprio avvocato di fiducia preferiva infatti avvalersi della facoltà di non rispondere.
Il personale del Commissariato di Formia, unitamente ai militari della Guardia di Finanza hanno dunque proceduto a sequestrare l’intero plico contenente le schede elettorali ed i verbali redatti, riferiti al seggio n.12 , al fine di verificare ulteriori anomalie.
Al termine degli accertamenti, di intesa con l’A.G. si è proceduto all’arresto del Presidente del Seggio Elettorale n.12 per il reato di cui all’art.90/2° co. del DPR 570/1960, che prevede la sostituzione la soppressione o la distruzione degli atti elettorali.
L’uomo, D.V.P. classe 1960, noto alle Forze dell’Ordine, è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.
Sai che esiste un borgo super economico in cui puoi passare delle vere e proprie…
Vuoi evitare che il tuo WC puzzi in estate? Segui i consigli che sto per…
Sai che ci sono degli oggetti che butti spesso nel WC e che in realtà…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…
Se hai la certezza di avere tra le mani delle monete rare (magari grazie alla…
Vuoi andare a mare e non spendere ogni volta una fortuna? Sto per consigliarti delle…