Grande successo della scorsa settimana per i tour serali di “ViviAmo il borgo” al centro storico di Minturno, protagonista l’incantevole cattedrale di San Pietro.
L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra il Consorzio Minturno da Scoprire e il Comune di Minturno ed è promossa da Vivi Minturno Scauri.
Il ciclo gratuito di visite guidate serali di “ViviAmo il borgo”, curato dalla Dott.ssa Martina Conte storica dell’arte e Responsabile dell’Info Point Vivi Minturno Scauri, vuole rendere fruibile e accessibile a tutti il centro storico di Minturno, attraverso brevi tour tematici che di serata in serata, ogni venerdì dal 24 luglio al 28 agosto, sveleranno i principali poli d’interesse del borgo.
“Siamo felici della risposta positiva che abbiamo ricevuto in questi primi due appuntamenti. Le visite nella Cattedrale ci hanno sorpreso per la numerosa e attenta partecipazione” – spiega il Presidente del Consorzio Antonio Lungo – “Famiglie con bambini, appassionati locali, persone di passaggio ma anche ospiti delle nostre strutture in vacanza hanno preso parte ai due turni di tour serali esaurendo i posti limitati a nostra disposizione. Con grande dispiacere abbiamo dovuto respingere le numerose prenotazioni ricevute ed attenerci alle disposizioni anti-covid. Tuttavia per dare a tutti la possibilità di visitare la chiesa di San Pietro e l’apertura esclusiva dell’area cimiteriale sottostante abbiamo deciso di replicare i tour nell’appuntamento già in calendario per il 21 Agosto. Inoltre, per quelli che erano venuti a conoscenza in ritardo dell’iniziativa e i molti che ci hanno richiesto di visitare il Castello abbiamo deciso di aggiungere ulteriori date e stiamo preparando un nuovo calendario di appuntamenti, che a breve diffonderemo, accogliendo le numerose richieste ricevute.”
“ Il riscontro positivo ricevuto dagli appuntamenti di “ViviAmo il borgo” ci invoglia ad arricchire l’offerta di tour” – dichiara Giuseppe Pensiero, Delegato al Turismo del Comune di Minturno – “ È fondamentale aiutare la ripartenza di un settore come quello del turismo così gravemente colpito ed è doveroso per noi dare un segnale positivo. Questa inaspettata affluenza indica che c’è tanta voglia di riscoprire i nostri luoghi e viverli con una consapevolezza diversa.”
“ViviAmo il borgo” vi aspetta venerdì 7 agosto con un doppio tour nella chiesa della SS. Annunziata in compagnia della guida Raphael Oberlander. Vi invitiamo a consultare le pagine social di Vivi Minturno Scauri per rimanere sempre aggiornati sugli appuntamenti in programma.
Variare con l'alimentazione è molto importante, pertanto potresti starti chiedendo delle alternative alla pasta. Se…
Non ti piace il caschetto ma non riesci a sopportare il caldo estivo? Niente paura,…
Le infradito sono indubbiamente tra le calzature estive più amate, ma possono risultare piuttosto fastidiose…
Sai che anche le tinte di rossetto più in voga cambiano di stagione in stagione?…
Anche se li pettino spesso, i miei capelli tendono ad annodarsi. Proprio per questo, ho…
Quando cucini il riso, probabilmente versi via l’acqua in eccesso senza pensarci due volte. Eppure,…