“Sulla direttiva Bolkestein vietato abbassare la guardia”. È questoil commento di Vincenzo Fedele che questa mattina, in qualità di candidato a Sindaco, ha partecipato all’incontro organizzato da Confcommercio presso l’Hotel Torre del Sole a Terracina, alla presenza del presidente nazionale e regionale del Sindacato Italiano Balneari (SIB) per un confronto con agli operatori balneari della provincia e le associazioni di settore sulla famosa direttiva europea che, tra i suoi obiettivi, prevede anche la messa all’asta delle concessioni demaniali delle spiagge.
“Al momento – ha spiegato Vincenzo Fedele, unico candidato a Sindaco per il Comune di Minturno ad aver partecipato alla riunione – non esiste un percorso ben definito. Come aspiranti amministratori è nostro compito interessarci a cosa sta accadendo sulla problematica sollevata dalla direttiva Bolkestein e quali pesanti ripercussioni potrà avere sui nostri operatori balneari. Gli incontri che il SIB sta avendo a Roma con il Ministro sono certamente un passo concreto. Resta tuttavia nostro dovere restare vigili e farci portavoce degli interessi dell’imprenditoria locale.
L’incertezza sui tempi di applicazione della direttiva europea scoraggia nuovi investimenti e questo, per una Città come Minturno che vive in particolar modo di turismo balneare, non possiamo permetterlo”.
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…