Venerdì 11 ottobre 2019, si è svolta la premiazione della XI edizione del Galà del Cinema e della Fiction in Campania presso il Castello Medioevale di Castellammare di Stabia.
Il Galà del Cinema e della Fiction vede la sua nascita nell’anno 2009, ideato e prodotto da Valeria della Rocca sotto la direzione artistica di Marco Spagnoli.
Tra i protagonisti di questa edizione, Stefania Capobianco, regista di origine gaetana in concorso con la commedia Mò Vi Mento – Lira di Achille da lei diretta insieme a Francesco Gagliardi. In concorso anche Attenti al gorilla, regia di Luca Miniero, Nevia regia di Nunzia De Stefano, La vita segreta di Maria Capasso regia di Salvatore Piscicelli, La paranza dei bambini regia di Claudio Giovannesi, Il vizio della speranza regia di Edoardo De Angelis, Un giorno all’improvviso regia di Ciro D’Emilio, Capri Revolution regia di Mario Martone, 5 è il numero perfetto regia di Igor Tuveri aka Igort, Martin Eden regia di Pietro Marcello e Il Sindaco del Rione Sanità diretto da Mario Martone che si è aggiudicato il premio come miglior film della XI Edizione.
Dopo la vittoria del prestigioso Pegaso d’Oro alla “46ª edizione dei Premi Internazionali Flaiano – Premio speciale della Presidenza ai registi”, Mò Vi Mento – Lira di Achille torna quindi in Campania dove tutto ebbe inizio, simboleggiando il coronamento di un percorso in ascesa che vede la regista Capobianco impegnata nella realizzazione del prossimo film che, chissà, potrebbe coinvolgere da vicino anche la città di Gaeta.
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…