E’ iniziato il conto alla rovescia per la 3° Giornata Nazionale dell’Economia del Mare, in programma a Gaeta dal 19 al 21 ottobre prossimi.
Al Salone Nautico di Genova, nello spazio espositivo di Assonat, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della tre giorni volta a potenziare l’approdo laziale e a incrementare l’occupazione sul territorio.
Sono molte le imprese intervenute alla convention ligure, che ha visto come relatori il commissario della CCIAA di Latina e dell’Azienda Speciale per l’economia del mare, Mauro Zappia, il presidente nazionale di Assonat Luciano Serra e l’assessore allo sviluppo economico del Comune di Genova Giancarlo Vinacci.
Zappia ha voluto rimarcare le innovazioni del progetto di rilancio: “Il sistema del Lazio vuole dare supporto alle imprese con un elemento di novità: oltre all’analisi dei dati da parte di studiosi universitari, verranno organizzati momenti di confronto tra aziende estere e imprese italiane, allo scopo di alimentare il mercato”.
“A Gaeta – ha detto Serra – porteremo avanti una riflessione importante su temi di attualità che stiamo affrontando in questi mesi, come la riforma delle concessioni demaniali e la presentazione del codice della nautica”.
Al tavolo dei relatori è intervenuto anche l’assessore Vinacci, che ha dichiarato la propria soddisfazione per l’iniziativa annunciando la propria presenza alla Giornata Nazionale dell’Economia del Mare.
Vuoi degli outfit casual super originali e degni di una bacheca Pinterest? Niente paura! Abbiamo…
Conservare alcune tipologie di frutta può diventare più complicato dopo l'arrivo dell'estate. Come fare? Adesso…
Variare con l'alimentazione è molto importante, pertanto potresti starti chiedendo delle alternative alla pasta. Se…
Non ti piace il caschetto ma non riesci a sopportare il caldo estivo? Niente paura,…
Le infradito sono indubbiamente tra le calzature estive più amate, ma possono risultare piuttosto fastidiose…
Sai che anche le tinte di rossetto più in voga cambiano di stagione in stagione?…