Navetta+comunale+a+Gaeta%3A+orario+anticipato+per+un+servizio+migliore+a+turisti+e+cittadini
gazzettinodelgolfoit
/navetta-comunale-gaeta-orario-anticipato-un-servizio-migliore-turisti-cittadini/amp/
Gaeta

Navetta comunale a Gaeta: orario anticipato per un servizio migliore a turisti e cittadini

La navetta comunale anticipa il suo orario di partenza per offrire un servizio migliore a turisti e cittadini. Inizierà, infatti, il suo percorso alle ore 20 anziché alle ore 21.30, uno dei tre bus che, nei giorni di attivazione della ZTL, da Via Marina di Serapo, partono alla volta di Piazza Traniello nel Centro Storico S. Erasmo, attraversando Via Firenze e subito dopo il Lungomare Caboto.
Lo comunica l’Assessore alla Viabilità e Polizia Locale Italo Tagliatela che spiega: “Il servizio bus diventa più efficiente.
Attivato in concomitanza con la Zona a Traffico Limitato a Gaeta Medievale per venire incontro alle esigenze della viabilità veicolare, in affanno nel periodo “più caldo dell’anno”, consentirà a turisti, visitatori e residenti di raggiungere la splendida Gaeta Medievale con il suo lungomare, i suoi monumenti, i suoi locali di ristorazione e bar, in un orario anticipato. Anche la navetta gratuita che circola all’interno della ZTL e permette di arrivare nella parte alta del Centro Storico S. Erasmo, anticipa la sua partenza alle ore 20″.
L’intento dell’Amministrazione Comunale, come sottolinea l’Assessore Taglialatela, è quello di evitare l’ingorgo che puntualmente si verifica sul Lungomare Caboto, a Gaeta Medievale, nell’ora tarda, dopo le 22, in particolare.
“Attivando la navetta già dalle ore 20 – sottolinea – offriamo la possibilità a tutti di anticipare l’arrivo nel centro storico di Gaeta Medievale, e di conseguenza facilitiamo la viabilità con un minor numero di auto in circolazione. Inoltre con i parcheggi gratuiti, quando è attiva la ZTL, in Via Marina di Serapo presso i seguenti stabilimenti balneari: Lido Lido, Stabilimento Militare e Lido Risorgimento, riteniamo di aiutare gli automobilisti non solo nella sosta, ma anche nella mobilità durante i giorni in cui la movida notturna diventa incandescente”.
Si ricorda che il servizio navetta comunale è operativo fino alle ore 3, tutti i venerdì e sabato del mese di luglio e tutti i giorni nel mese di agosto. Il costo del biglietto è pari ad 1 euro. Mentre è gratuito il piccolo bus che, negli stessi giorni ed orari, circola all’interno della ZTL fino a raggiungere Gaeta Medievale alta.

redazione

Recent Posts

Michael Schumacher, il grave lutto: addio al campione, era stato un maestro

Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…

6 giorni ago

Fantansanremo, di che si tratta e come si gioca: dalle squadre ai bonus e malus, il divertimento è assicurato

Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…

6 giorni ago

Il primo gesto del mattino che può cambiare il tuo futuro

C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…

6 giorni ago

Mazzata tremenda, patente a rischio con questa bevanda analcolica: scatta il ritiro

Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…

6 giorni ago

Il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie nominato cittadino onorario di Gaeta

Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…

6 giorni ago

3 francobolli di grandissimo valore, se li hai sei ricco: costano oro

Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…

6 giorni ago