Nessun fuoco e nessun bagno di mezzanotte. A Gaeta scatta l’ordinanza anti falò per la notte di Ferragosto. L’ordinanza n. 301 dell’8 agosto dispone
«il divieto di balneazione, di bivacco, di pesca con qualsiasi attrezzo, di accensione fuochi e falò, di effettuare manifestazioni autonome di qualunque tipo se non espressamente autorizzate dalle competenti autorità».
Il divieto è per tutti gli arenili liberi dalle ore 19 di martedì 14 agosto 2018, alle ore 6 di mercoledì 15 agosto 2018.
Perciò niente feste danzanti. Una decisione voluta per «garantire e prevenire emergenze sanitarie e tutelare l’ambiente» spiega l’assessore alla Polizia Locale Italo Taglialatela.
«Negli anni passati – aggiunge Taglialatela – sugli arenili gaetani nel corso della notte di Ferragosto si sono svolte manifestazioni a seguito della quali si sono verificati casi di malori per abuso di alcool o sostanze stupefacenti e i soccorsi sono risultati difficili a causa del traffico e del parcheggio selvaggio e del buio totale degli arenili che impedisce la pronta visione delle criticità presenti sul posto».
E conclude che «tali manifestazioni, anche per l’enorme afflusso di persone che vi partecipano, hanno provocato seri pericoli per l’incolumità pubblica, arrecando altresì notevoli danni agli arenili liberi e all’ambiente». Di qui l’esigenza di chiudere le spiagge libere la notte del 14 agosto.
Lo spezzatino è un piatto tradizionale amato in tutta Italia, perfetto per i pranzi della…
Sai, ci sono dei trucchi molto semplici da applicare che possono farti apparire più alta…
Come rendere più trendy il proprio look? Semplice: scegliendo un'acconciatura on point con la stagione.…
Come sostituire il lievito nei dolci? Quali sono le alternative, se esistono? Cominciamo con una…
Sai, rendere il salotto di casa più luminoso è più semplice di quanto tu possa…
Ti sei mai chiesta come rendere più forte e luminosa la tua chioma? Per farlo…