La biblioteca di Rio Fresco è stata riaperta dal giorno 11 settembre con la presenza di un dipendente comunale, garantendo dunque la piena fruibilità del luogo di studio.
Sempre per quanto concerne la biblioteca di Rio Fresco, nella seduta del 09.10.2018 la Giunta ha approvato la delibera che fissa le linee di indirizzo per la definizione dell’avviso pubblico finalizzato all’individuazione del soggetto cui affidare il servizio di animazione, guida, educazione e accompagnamento alla lettura. Ciò significa che i bambini e le loro famiglie continueranno a godere non solo dei servizi librari ma anche di tutte le attività – laboratori, lezioni, proiezioni, giochi didattici e sostegno scolastico – che garantiscono un supporto all’attività di lettura.
La biblioteca di via Cassio gode di analogo servizio, con affidamento per le annualità 2018-2019.
“È intenzione dell’amministrazione – assicurano il Sindaco e l’Assessore alla Cultura – integrare le attività di tutte le biblioteche comunali con progetti gratuiti e volontari da parte delle Associazioni presenti sul territorio, perché l’offerta formativa, ludica, cognitiva sia varia e costante.
La speranza, sempre più vicina a certezza, è che la cultura sia cura e attenzione.”
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…