Una nuova tratta ferroviaria tra la Milazzo e Gaeta?
Una indiscrezione per ora, che riportiamo dalla pagina del sito di FerrovieSiciliane, un’associazione che si occupa della tutela del patrimonio storico e tecnico del trasporto pubblico siciliano.
Secondo il suo presidente Giovanni Russo “Le Ferrovie dello Stato Italiane, tramite la società Bluferries, che nello Stretto di Messina con mezzi veloci e navi bidirezionali si occupa del trasporto di passeggeri e automezzi, vuole ampliare i propri spazi commerciali nel segmento delle autostrade del mare.
Secondo indiscrezioni la società avrebbe già in fase avanzata uno studio per un nuovo collegamento tra Milazzo e Gaeta rivolto a passeggeri e automezzi. La nuova rotta, che dovrebbe essere con cadenza giornaliera, in una prima fase potrebbe essere effettuata con la nave traghetto Logudoro: l’unità proveniente dall’ex rotta sarda è già attrezzata di cabine, saloni con poltroncine reclinabili, spazi di ristoro, e può trasportare fino a 689 passeggeri e numerosi automezzi.
Questa rotta non sarebbe una novità per le Ferrovie dello Stato che già nei primi del ‘900 espletavano giornalmente collegamenti tra la Sicilia e Napoli, offrendo servizi di 1ª, 2ª e 3ª classe, oltre che appartamenti e cabine di lusso, impiegando i piroscafi Città di Messina, Città di Palermo, Città di Catania e Città di Siracusa.”.
Immagine di copertina presa dal sito www.ferroviesiciliane.it fonte dell’indiscrezione
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…