Pallamano%2C+nel+pomeriggio+a+Fondi+lo+scontro+diretto+che+vale+la+permanenza+nella+massima+serie
gazzettinodelgolfoit
/pallamano-nel-pomeriggio-fondi-lo-scontro-diretto-vale-la-permanenza-nella-massima-serie/amp/
Gaeta

Pallamano, nel pomeriggio a Fondi lo scontro diretto che vale la permanenza nella massima serie

Quarta giornata, la penultima di Poule retrocessione, uno scontro diretto. In palio, l’intera stagione. La Lupo Rocco Gaeta ha nelle proprie mani la possibilità di festeggiare con una giornata di anticipo la matematica salvezza, ospitando al Palasport di Fondi il fanalino di coda Kelona.

Appena due le lunghezze a dividere le due formazioni, che rispettivamente vantano un bottino di 4 e 2 punti, tutti ereditati dal bonus guadagnato al termine della regular season. In questa seconda fase, infatti, sia laziali che siciliani sono rimasti a bocca asciutta.

Un successo, anche ai rigori, dunque, permetterebbe ai biancorossi di chiudere in bellezza un’annata particolarmente dura e piena di difficoltà, affrontando poi con maggiore tranquillità l’ultimo impegno in casa del Benevento. In caso di sconfitta, invece, la situazione si complicherebbe pericolosamente: i palermitani, infatti, riuscirebbero ad attuare il sorpasso, rinviando il verdetto permanenza finale alla quinta ed ultima giornata.

E allora, come ha precisato nel post gara col Noci coach Paolo Bettini, è davvero vietato sbagliare. Così come sarebbe vietato sottovalutare le giovanissime “tartarughe” guidate da coach Ignazio Aragona, che soprattutto in queste ultime due partite disputate hanno venduto davvero cara la pelle, perdendo di misura con Valentino Ferrara (30-32) e Benevento (27-24).

Da tenere d’occhio tra gli avversari, il terzino Alessandro Aragona e l’ala Gabriele Saitta, entrambi nel giro delle Nazionali giovanili.

«Non sarà facile – ha commentato il terzino Antonio Ciccolella -, dipenderà da noi. Concentrazione e determinazione, sono queste le parole chiave per riuscire a brindare ai primi tre punti della Poule retrocessione e, soprattutto, alla salvezza. Non è stata una stagione facile, e proprio per questo in settimana ci siamo allenati al massimo per raggiungere il nostro obiettivo. Sono sicuro che non vanificheremo i nostri sforzi».

Fischio d’inizio alle 14 di sabato 1° aprile, presso il Palasport di Fondi, a causa dell’indisponibilità del campo di Pontinia. Direzione arbitrale affidata alla coppia Kurti-Maurizzi.

Aggiornamenti in tempo reale sul nostro sito, www.sportingclubgaeta.net, e sui nostri social: Instagram, gaetasc; Facebook, GaetaSportingClub1970; Twitter, @SCGaeta.

redazione

Recent Posts

Come rendere i peperoni più digeribili: basta un semplice trucco per dire addio al mal di stomaco

Sta per arrivare l'estate, stagione in cui tornano alcuni degli ortaggi più amati. Tra questi…

3 ore ago

Belve, la trasmissione chiude: “Spazio alle droghe”, la risposta è scioccante

Polemiche per la trasmissione RAI Belve, condotta dalla giornalista Francesca Fagnani: troppo spazio al tema…

7 ore ago

Michael Schumacher, il grave lutto: addio al campione, era stato un maestro

Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…

17 ore ago

Non buttare l’acqua della pasta, vale oro: ecco 3 modi geniali per riutilizzarla che in pochi conoscono

So che forse penserai sia una follia, ma buttare l'acqua della pasta è davvero un…

1 giorno ago

A maggio arrivano le ciliegie, ma attento perché sono pericolosissime

La ciliegia è un frutto amatissimo, per molti può diventare addirittura una dipendenza: ci sono…

1 giorno ago

Addio Temptation Island, chiuso il resort in Sardegna: i telespettatori nel panico

Dopo anni di Temptation Island, sta per arrivare un enorme cambiamento che stravolgerà le carte…

2 giorni ago