Fratelli d’Italia Latina è scesa in piazza oggi, in occasione della festa del papà per un flash mob in cui ribadire la contrarietà alle diciture “genitore 1” e “genitore 2” al posto di “mamma” e “papà”.
Alla manifestazione che si è tenuta in Piazza della Libertà, davanti la Prefettura, e autorizzata dalla Questura, erano presenti il senatore Nicola Calandrini, i consiglieri comunali di Latina Andrea Marchiella e Matilde Celentano, il vicesindaco di Terracina Pierpaolo Marcuzzi, il vicesindaco di Rocca Massima e consigliere provinciale Angelo Tomei, i componenti del direttivo comunale e provinciale di Latina, esponenti di Gioventù Nazionale, il responsabile provinciale dei senior Giorgio Loddo, e semplici militanti, che hanno messo in mostra cartelli eloquenti con la scritta: “Papà, non genitore 2”.
“I bambini hanno diritto ad un padre ed una madre, non a codici generici – dichiara il coordinatore provinciale di FdI Latina sen. Nicola Calandrini -. Con questa manifestazione che si è tenuta anche in altre città d’Italia, Fratelli d’Italia vuole spronare il nuovo governo a riflettere e a fermarsi prima di cambiare nuovamente le diciture sulle carte di identità ripristinando ‘genitore 1’ e ‘genitore 2’ a scapito di ‘padre’ e ‘madre’. Auspichiamo che in maggioranza chi come noi ha sempre difeso la famiglia, prenda una posizione netta anche su questo”.
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…