Parchi+giochi+nei+quartieri+di+Formia%3A+750+mila+euro+di+opere+in+arrivo
gazzettinodelgolfoit
/parchi-giochi-nei-quartieri-di-formia-750-mila-euro-di-opere-in-arrivo/amp/
Formia

Parchi giochi nei quartieri di Formia: 750 mila euro di opere in arrivo

Tutti i quartieri necessitano di aree gioco attrezzate.

Per questa ragione l’amministrazione comunale uscente ha stanziato una cifra di 750 mila euro per realizzare nuovi parchi nei quartieri dove non esistono e per compiere un restyling in altri dove l’usura e alcuni episodi di vandalismo ne hanno ridotto la vivibilità.
Un primo appalto, in corso d’opera, di 300 mila euro di fondi comunali è destinato alla realizzazione per il rifacimento di aree gioco e parchi come , un Parco pubblico nella Località Acqualonga e a Penitro nei pressi della scuola materna;
il Parco Pimental in via D. Luigi Sturzo; interventi di manutenzione straordinaria al Parco Tosti Valminuta a San Giulio.
L’ appalto in questione scadrà nel mese di luglio e un’amministrazione efficiente potrà garantire che i lavori siano terminati entro la fine dell’ anno.
Un secondo stanziamento di 450 mila euro , sempre derivante dal bilancio comunale, è in fase di progettazione esecutiva: questo vuol dire che la relativa gara d’appalto potrà partire entro l’autunno.
Gli interventi previsti riguardano: restyling della villa comunale di Maranola, con nuovi arredi e parco giochi;
il rifacimento della pavimentazione di piazza Sant’ Andrea a Trivio, reso necessario dalla pessima opera realizzata anni fa dal centrodestra; il rifacimento della rete elettrica e nuovi giochi per bambini al Parco Antonio De’ Curtis a Gianola; un ampliamento dell’area giochi di Scacciagalline Rio fresco con installazione di nuove altalene e giochi per bambini; : “Questi appalti sono la risposta alle richieste di comitati e associazioni di quartieredichiara il candidato a Sindaco Claudio MarcianoIl nostro impegno appena saremo al governo della città è velocizzare l’iter per la messa in opera dei parchi dove non esistono ancora. Infine, rafforzeremo la pulizia grazie alla nuova flotta mezzi della Formia Rifiuti Zero e un appalto novennale per la manutenzione del verde” .

redazione

Recent Posts

Intelligenza artificiale e lavoro: perché i dati reali smentiscono l’allarme occupazione

Per oltre due anni il dibattito sull’intelligenza artificiale è stato dominato da una previsione ricorrente:…

2 giorni ago

Dal 1° gennaio 2025 in questa città italiana sarà vietato fumare anche all’esterno

L'inizio del 2025 sarà caratterizzato dall'adozione di alcune nuove regole, tra cui il divieto di…

2 giorni ago

Napoli-Fiorentina, per gli Azzurri la vittoria è d’obbligo | Preview, quote e ultimissime

Napoli e Fiorentina si affrontano per la 28esima giornata di Serie A in un match…

2 giorni ago

Di Vasta contro lo smantellamento del porto. “La sede territoriale dell’ADSP di Gaeta non si tocca!”

E' stato un acceso martedi in consiglio comunale da parte del consigliere di Fratelli d'Italia…

2 giorni ago

20 anni di Roby Tour: a Formia la grande festa

Questa mattina, il centro commerciale Itaca di Formia ha ospitato una festa memorabile per celebrare…

2 giorni ago

3 alternative estive al tiramisù, idee geniali e golosissime tutte da copiare

Stanco del solito tiramisù? Il sapore del caffè ti stucca in estate? Niente paura: ho…

2 giorni ago