Gli attivisti del Movimento 5 Stelle di Formia comunicano di aver concluso la raccolta di adesioni per la costituzione di parte civile nel processo denominato “Sistema Formia”.
I cittadini che hanno sottoscritto l’adesione saranno presenti, attraverso il loro legale, nella prima udienza del processo prevista per il 18 maggio prossimo.
E’ la prima volta che decine di cittadini organizzati, ognuno a titolo individuale, parteciperanno attivamente a un processo penale che vede coinvolta mezza amministrazione comunale.
Grazie al Meet Up Formia 5 Stelle, che ha coordinato la raccolta delle adesioni, i cittadini entreranno in tribunale e rivendicheranno un risarcimento danni per quanto hanno subito in questi ultimi anni.
“E’ un’iniziativa simbolicamente forte, quella alla quale hanno aderito i cittadini – sostengono gli attivisti del M5S -. Ci aspettiamo che il Tribunale di Latina sappia cogliere lo spirito di partecipazione e coinvolgimento dei cittadini e accolga la richiesta di costituzione di parte civile”.
Il gruppo comunicazione del meetup “Formia 5 Stelle”
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…