Sul palco dell’area archeologica di Caposele saliranno gli “Ottoni d’autore”, ensemble di musica da camera composto da cinque elementi (due trombe, un corno, un trombone ed un bassotuba) e diretto da Francesco Del Monte.
L’obiettivo del gruppo è far conoscere e apprezzare le possibilità tecniche ed espressive di questi strumenti, eseguendo musica originale per ottoni e non. Sfruttando al massimo e in modo fantasioso la versatilità e le potenzialità dei singoli strumenti, l’ensemble si presenta con un repertorio che va dalla musica antica ai più moderni arrangiamenti della musica jazz e contemporanea, riservando un posto privilegiato alle colonne sonore dei film.
I componenti svolgono da tanti anni attività concertistica con la stessa formazione. Collaborano inoltre con le più importanti orchestre italiane, da quella dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia e del Teatro dell’Opera di Roma all’orchestra della Rai. L’ensemble ha al suo attivo numerosi concerti in tutta Italia e all’estero, accolti da un pieno successo di pubblico e da critiche favorevoli da parte della stampa.
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…