La forte perturbazione che si sta abbattendo in queste ore sul Lazio, sta ha creando molteplici danni e disagi. Oltre ad alberi caduti e danni agli impianti di circolazione ferroviaria sulla Roma-Formia-Napoli così ingenti, tanto da condizionare i trasporti in questo ultimo giovedì dell’anno, resta ancora da tenere d’occhio il Torrente Pontone, che sfocia sulla spiaggia di Vindicio.
Il corso d’acqua segna il confine tra le città di Gaeta, Itri e Formia, per lunghi anni la sua “forza” è stata sottovalutata sino a quando, precisamente cinque anni fa, una donna del posto perse la vita a causa dello straripamento.
Dopo le copiose piogge di queste ore, che non accennano a diminuire, non resta che accendere i riflettori e tenere ben monitorato il “Pontone“, del quale, purtroppo, conosciamo i rischi. Di recente a causa delle forti piogge, definite anche bombe d’acqua per la loro forza ed intensità, è anche straripato allagando abitazioni limitrofe creando molti danni.
La foto in basso è stata scattata nella mattinata odierna e riporta in modo inequivocabile lo stato di “piena” del corso d’acqua.
Sai che esiste un borgo super economico in cui puoi passare delle vere e proprie…
Vuoi evitare che il tuo WC puzzi in estate? Segui i consigli che sto per…
Sai che ci sono degli oggetti che butti spesso nel WC e che in realtà…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…
Se hai la certezza di avere tra le mani delle monete rare (magari grazie alla…
Vuoi andare a mare e non spendere ogni volta una fortuna? Sto per consigliarti delle…