Ieri pomeriggio gli agenti della Squadra Volante sono stati inviati dalla Sala operativa in Via Giustiniano a Latina per bloccare gli intenti suicidi di un 74enne che aveva manifestato l’intenzione di togliersi la vita lanciandosi dal balcone della propria abitazione.
Determinante la professionalità dell’operatore del Centralino di Soccorso Pubblico “113”, che, una volta presa la chiamata, intuendo le intenzioni dell’uomo, ha subito cercato di stabilire un contatto personale con l’uomo, parlando e cercando di comprendere il movente dell’insano gesto. Importante il clima di fiducia instaurato con la vittima, messa a suo agio e indotta a parlare e a sfogarsi.
La conversazione telefonica ha così consentito di individuare le origini del malessere dell’anziano, il quale lamentava problemi di natura sanitaria e familiare. Nel mentre l’operatore perdurava nella conversazione, altro personale è riuscito a rintracciare un figlio, che ha raggiunto l’abitazione del padre, dove nel frattempo gli agenti della Volante erano comunque riusciti ad entrare, scongiurando esiti infausti.
Variare con l'alimentazione è molto importante, pertanto potresti starti chiedendo delle alternative alla pasta. Se…
Non ti piace il caschetto ma non riesci a sopportare il caldo estivo? Niente paura,…
Le infradito sono indubbiamente tra le calzature estive più amate, ma possono risultare piuttosto fastidiose…
Sai che anche le tinte di rossetto più in voga cambiano di stagione in stagione?…
Anche se li pettino spesso, i miei capelli tendono ad annodarsi. Proprio per questo, ho…
Quando cucini il riso, probabilmente versi via l’acqua in eccesso senza pensarci due volte. Eppure,…