In attesa dell’imminente pubblicazione del secondo numero di questo anno scolastico del giornalino “Squol@buk”…sbagliando si impara”, l’Istituto Comprensivo “V.Pollione” si è aggiudicato il 2^ posto della XXI edizione del Premio Nazionale “Scianguetta” miglior giornalino scolastico.
La premiazione del Concorso Nazionale, intitolato al compianto dirigente scolastico Carmine Scianguetta che ha impegnato la propria esistenza alla scuola, alla sperimentazione didattica, all’innovazione metodologica e strumentale, è avvenuta on line il 5 giugno 2021.
A conferire l’ambito premio la commissione che , guidata dal dirigente scolastico Prof. Vincenzo Serpico, ci ha tenuto a sottolineare quanto il giornalino “Squol@buk”…sbagliando si impara” rappresenti un ricco percorso scolastico, colmo di esperienze dirette e concrete, di contenuti interessanti che, rivelano una competenza da parte dei giovani giornalisti.
“Siamo davvero orgogliosi per questo riconoscimento – spiega la Dirigente Scolastica prof.ssa Annunziata Marciano – che premia il lavoro svolto dagli studenti piacevolmente coinvolti in un’attività di giornalismo scolastico che ha ormai una tradizione nella nostra scuola”
Emozionate e soddisfatte anche le funzioni strumentali, le docenti Cinzia Di marco e Letizia Lagni: “è per noi motivo di grande soddisfazione che ci sprona ad impegnarci ancora di più per conseguire risultati sempre migliori”.
Vi invitiamo a visitare il nostro sito www.icpollione.it per vedere il nostro giornalino
Sta per arrivare l'estate, stagione in cui tornano alcuni degli ortaggi più amati. Tra questi…
Polemiche per la trasmissione RAI Belve, condotta dalla giornalista Francesca Fagnani: troppo spazio al tema…
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
So che forse penserai sia una follia, ma buttare l'acqua della pasta è davvero un…
La ciliegia è un frutto amatissimo, per molti può diventare addirittura una dipendenza: ci sono…
Dopo anni di Temptation Island, sta per arrivare un enorme cambiamento che stravolgerà le carte…