Da un po’ di anni a questa parte è tradizione festeggiare l’addio al nubilato e al celibato con feste o cene, ma aumenta sempre più l’offerta originale. Tra le tendenze più interessanti e sicuramente utili in tema di feste di addio al nubilato, per esempio, un posto d’onore va riservato ai corsi di cucina. Particolari tipi di festa a tema in cui la futura sposa e le sue amiche partecipano a un vero e proprio corso di cucina con uno chef che prima spiega e poi fa realizzare i piatti. Negli ultimi anni questo tipo di festa sta diventando sempre più frequente e richiesta, e alcune scuole di cucina si stanno attrezzando per offrire specifici pacchetti.
Tra le cose che potreste chiedere sicuramente c’è la tipologia dei piatti da preparare: carne, pesce, primi o secondi o anche pasticceria e cucina etnica. Sicuramente una cosa molto carina è la personalizzazione delle postazioni e perché no, un bell’aperitivo di benvenuto.
I corsi di cucina di addio al nubilato sono serate sia ludiche che utili, perché a fine serata, oltre che degustare quello che si è preparato, resta la conoscenza sulla preparazione di un piatto e l’aver carpito dallo chef i segreti per renderlo eccezionale , il saper individuare i prodotti di qualità che costituiscono poi il fulcro di un’ottima portata.
Naturalmente non potranno mancare la musica, gli scherzi, le foto e tutto il necessario per rendere una festa di addio al nubilato una festa unica e irripetibile.
Ti è mai capitato di lavare le asciugamani con i vestiti? Presto ti svelerò perché…
Mangiare sushi è diventato ormai un’abitudine anche in Italia: ristoranti “all you can eat” e…
Come riconoscere un manipolatore? Secondo gli psicologi esistono dei comportamenti tipici che li accomunano e…
Deceduta la baby star della serie tv di successo di Netflix, una malattia fulminante l’ha…
Il nome del nuovo Papa sembra ormai certo e ci sono davvero pochi dubbi sul…
Se come me sei un amante del gateau di patate, allora devi assolutamente conoscere questi…