Primo+week-end+di+Luminarie%2C+Scinicariello%2FDe+Angelis%3A+%26%238220%3BControlli+assenti%26%238221%3B
gazzettinodelgolfoit
/primo-week-end-di-luminarie-scinicariello-de-angelis-controlli-assenti/amp/
Categories: GaetaPolitica Gaeta

Primo week-end di Luminarie, Scinicariello/De Angelis: “Controlli assenti”

“Lo scorso week-end, certamente (e favorevolmente) complice lo splendido clima, la città di Gaeta si è riempita di visitatori fin dal mattino, e pertanto era facilmente pronosticabile che la stessa moltitudine di persone e di autovetture sarebbe rimasta fino all’accensione delle luminarie, creando non poche difficoltà al traffico veicolare e legittime preoccupazioni a chi teme assembramenti privi di controlli.

Non sembra essere dello stesso avviso l’Assessore Matarazzo, che si è immediatamente fiondato a difendere il proprio operato contro le critiche espresse a mezzo “social” dai sottoscritti. Eppure nel suo stesso comunicato stampa emerge chiaramente quanto approssimativa, se non proprio carente, sia stata la gestione del traffico e dei controlli sul territorio. Affermare testualmente che “alle 18,45 mi sono arrivate due segnalazioni dell’aumento del traffico a Gaeta Medievale; mi sono prontamente attivato avvertendo subito il Comando di Polizia locale affinché intervenisse bloccando il traffico all’altezza dell’ufficio postale per risolvere l’ingorgo che si era creato” significa esattamente questo: programmazione degli interventi pressoché nulla, sebbene fosse il tutto ampiamente prevedibile.

L’Assessore Matarazzo avrebbe dovuto essere ancor più previdente, poiché la coincidenza delle belle giornate con l’accensione delle luminarie avrebbe amplificato il problema, e quello dei controlli della Polizia Locale (oltre che la sollecitazione di altre forze di polizia) era impegno assunto con Delibera del Consiglio Comunale (incaricare l’Assessore alla Polizia Locale ad adottare ogni iniziativa utile in materia di vigilanza e di controllo necessaria per prevenire, contenere e contrastare i rischi derivanti dalla diffusione del Covid-19).

Questi i fatti. A poco servono le “lagnanze social” postume dell’Assessore Raffaele Matarazzo, che non trova di meglio che apostrofare chi ha messo in evidenza questa carenza con lo stile ormai tipico di questa Amministrazione, un vero marchio di fabbrica: l’offesa. Dopo aver parlato dei “soliti noti, pronti a puntare il dito e pronunciare sentenze sull’accaduto senza essere presenti, ma da lontano col cellulare in mano”, in un commento successivo – con uno stile perfino più elegante del solito – parla di “sciacalletti da tastiera sempre pronti a sputare sentenze e a spargere fango”. È lampante come a questa amministrazione, dal vertice ai comprimari, la critica (politica, mai personale) risulti indigesta e vada pertanto trattata con insulti, offese e minacce neanche troppo velate.

Se questa è la cifra con cui questi politici sanno esprimersi, è del tutto fuori luogo scomodare un gigante della nostra cultura come Fabrizio De Andrè, come ha fatto proprio l’Assessore Matarazzo, citando i versi di “Bocca di rosa”. I sottoscritti, sommessamente, consigliano all’Assessore di evitare simili raffronti. Bocca di Rosa nell’immaginario dell’autore era una prostituta; figura, questa, che in politica trova sempre fulgidi esempi. Intelligenti pauca.”

Nota stampa dei consiglieri comunali Scinicariello e De Angelis

redazione

Recent Posts

Vacanze da sogno in questo bellissimo borgo super economico: un paradiso accessibile a tutti

Sai che esiste un borgo super economico in cui puoi passare delle vere e proprie…

6 mesi ago

3 trucchi geniali per non far puzzare il WC in estate

Vuoi evitare che il tuo WC puzzi in estate? Segui i consigli che sto per…

6 mesi ago

Li butti spesso nel WC ed è il motivo per cui si intasa, ecco 3 oggetti da gettare altrove

Sai che ci sono degli oggetti che butti spesso nel WC e che in realtà…

6 mesi ago

3 francobolli di grandissimo valore, se li hai sei ricco: costano oro

Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…

6 mesi ago

Hai delle monete rare e vuoi venderle? Ecco dove e come potresti farlo

Se hai la certezza di avere tra le mani delle monete rare (magari grazie alla…

6 mesi ago

3 spiagge italiane imperdibili per gli amanti del mare e che costano anche poco

Vuoi andare a mare e non spendere ogni volta una fortuna? Sto per consigliarti delle…

6 mesi ago