Primo quarto di gara a senso unico, con la NP Gaeta che domina in lungo ed in largo, grazie ad un grandissimo Vellucci ed ad una difesa attenta ed aggressiva che lascia le briciole ai ragazzi formiani: 19-8 è il risultato dopo 10’ di gara. alla ripresa delle ostilità Coach Polidori passa alla difesa a zona che crea più di un problema alla squadra gaetana che trova difficoltà a segnare canestri facili. Trimmer e Moses guidano il recupero graduale per la squadra formiana che si ferma a -2: si va così al riposo lungo con la NP Gaeta in vantaggio con il punteggio di 24-22.
Alla ripresa delle ostilità, la NP Gaeta si presenta con il piglio giusto e Luison e Lisi dominano sotto le plancie mentre Petrillo è un ottimo metronomo in fase di regia; la squadra formiana segna solo 4 canestri dal campo e così al 30’ il risultato dice 43-31 per la NP Gaeta. Nell’ultimo quarto il timido tentativo di rientrare in partita del Formia Bkball viene respinto dall’esperienza di Luison e capitan Ferligoi che fanno le cose giuste al momento giusto così da rendere invano ogni tentativo ospite. Si conclude con il punteggio finale di 59-44 per la NP Gaeta che, grazie ai risultati della giornata, si vede avvicinare il 4 posto: partecipare ai play off sarebbe un traguardo bellissimo ma è meglio vivere alla giornata cercando di giocare sempre con la stessa carica e concentrazione di questa gara.
N.P. Gaeta – Formia Bkball 59-44 ( 19-8;24-22;43-31)
N.P. Gaeta: Ferligoi 8, Tribuzio G., Nocella 2, Petrillo 3, Lauriola 2, Cipollini 5, Ioime 2, Corona, Vellucci 16, Luison 11, Lisi 10, Campailla. Coach: Mordacci.
Formia Bkball: Moses 9, Zangrillo 5, Polidori 6, Trimmer 15, Valente 5, Di Mille, La Manna, Calenzo, Scipione, Della Valle, Massaro 4, Solis. Coach: Polidori.
(Ufficio Stampa Nuova Pallacanestro Gaeta)
Ci sono emergenze che non esplodono all’improvviso, ma avanzano lentamente, giorno dopo giorno, finché il…
La Royal Family torna al centro dell'attenzione: il Principe Harry ha perso le staffe per…
Hai dei vecchi barattoli e non sai che cosa farci? Ti rivelo tre modi davvero…
Brutte notizie per chi sperava di poter beneficiare ancora di sconti legati alla casa: la…
Il 2025 segna un traguardo straordinario per Napoli, i suoi 2500 anni di storia; le…
La morte improvvisa porta a un lutto devastante, arrivano le lacrime per Michael Schumacher, una…