Puliamo+il+Mondo+2018%2C+il+17+novembre+a+Gianola
gazzettinodelgolfoit
/puliamo-il-mondo-2018-il-17-novembre-a-gianola/amp/
Formia

Puliamo il Mondo 2018, il 17 novembre a Gianola

La Città di Formia aderisce alla campagna “Puliamo il mondo 2018”di Legambiente e sabato  17 novembre a partire dalle ore 9:00 alunni e volontari si ritroveranno a Gianola per ripulire un tratto di spiaggia del lungomare e il Parco De Curtis.
Il Comune in collaborazione con Legambiente Circolo Verde Azzurro Sud Pontino e la Formia Rifiuti Zero, ha deciso di realizzare l’iniziativa per porre l’accento sull’importanza del rispetto del bene comune e l’ambiente che ci circonda.
Gli studenti degli istituti comprensivi Pollione, Mattej ed Alighieri  saranno parte attiva della manifestazione e insieme a tutti i cittadini volontari forniranno il loro contributo prendendosi cura di un luogo simbolo di un intero quartiere.
“L’evento è aperto a tutti – afferma il Sindaco Paola Villa – non occorrono doti particolari ma è necessaria la voglia di voler fare qualcosa di utile e bello per tutta la città. L’Amministrazione Comunale ha scelto Gianola, il suo lungomare e il Parco De Curtis proprio perché siamo convinti che porre l’attenzione sui luoghi simbolo e di aggregazione di un intero quartiere sia importante per sensibilizzare tutta la cittadinanza al vivere e al conoscere tutte le aree che compongono la città”
“Quest’anno Legambiente ha voluto dare un ulteriore valore alla manifestazione aggiungendo anche un messaggio indirizzato alla pacifica  convivenza e alla tolleranza – dichiara Dino Zonfrillo presidente del Circolo territotiale Sud Pontino – infatti è a anche Puliamo il Mondo dai Pregiudizi. Formia – conclude l’esponente ambientalista – proprio per il suo passato storico e per i piu recenti impegni culturali è il luogo ideale per lanciare questa proposta”.
L’invito è quindi rivolto a tutti ed è per sabato 17 novembre ore 9:00 presso il Parco De curtis, verranno forniti i guanti per la raccolta e tutto il materiale.
Puliamo il Mondo è l’edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo, l’iniziativa italiana è patrocinata dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Commissione Europea Rappresentanza in Italia, UPI (Unione Province Italiane), Federparchi, Unep (Programma per l’Ambiente delle Nazioni Unite).
redazione

Recent Posts

Vacanze da sogno in questo bellissimo borgo super economico: un paradiso accessibile a tutti

Sai che esiste un borgo super economico in cui puoi passare delle vere e proprie…

6 mesi ago

3 trucchi geniali per non far puzzare il WC in estate

Vuoi evitare che il tuo WC puzzi in estate? Segui i consigli che sto per…

6 mesi ago

Li butti spesso nel WC ed è il motivo per cui si intasa, ecco 3 oggetti da gettare altrove

Sai che ci sono degli oggetti che butti spesso nel WC e che in realtà…

6 mesi ago

3 francobolli di grandissimo valore, se li hai sei ricco: costano oro

Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…

6 mesi ago

Hai delle monete rare e vuoi venderle? Ecco dove e come potresti farlo

Se hai la certezza di avere tra le mani delle monete rare (magari grazie alla…

6 mesi ago

3 spiagge italiane imperdibili per gli amanti del mare e che costano anche poco

Vuoi andare a mare e non spendere ogni volta una fortuna? Sto per consigliarti delle…

6 mesi ago