“Puliamo il Mondo” è il più grande appuntamento di volontariato ambientale al mondo, organizzata con la collaborazione di ANCI e con i Patrocini del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e di UPI. I destinatari della manifestazione di domani saranno i tre Istituti comprensivi della Città di Formia. L’iniziativa vuole essere un momento ludico e formativo di sensibilizzazione alla cura e alla tutela dell’ambiente e in particolare una piccola lezione all’aperto di educazione ambientale.
L’Assessorato alle politiche ambientali si ritiene soddisfatta dell’adesione a questa iniziativa, poiché da sempre, l’Amministrazione Comunale è sensibile al rispetto e alla salvaguardia dell’ambiente concretizzato mediante diverse iniziative sul territorio.
Il Dott. Edoardo Zonfrillo, Presidente del Circolo Legambiente Sud Pontino, il direttivo e numerosi iscritti collaboreranno per la buona riuscita dell’evento e saranno presenti con le bandiere con il cigno verde in campo giallo, simbolo di Legambiente.
Sarà presente la società “Formia Rifiuti Zero” con i propri operatori per tutta la durata della manifestazione.
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…