L’azione di controllo, effettuata lo scorso fine settimana nei comuni di giurisdizione, ha consentito di individuare un considerevole quantitativo di prodotti ittici congelati, in cattivo stato di conservazione o la cui data di scadenza era trascorsa da diversi anni.
In alcuni casi i prodotti ittici destinati alla vendita erano scaduti nel 2010.
La scoperta fatta dai militari e dai sanitari operanti, ha interessato un centro di vendita all’ingrosso, autorizzato anche alla diffusa attività di ristorazione del take-away. Circa quattro ( 4 ) i quintali di prodotti posti sotto sequestro, destinati oltre che alla vendita anche alla preparazione alimentare di pietanze da asporto. Parte dei prodotti, infatti, erano destinati ad essere venduti direttamente agli utenti, già cotti e pronti per la consumazione
Al termine dell’attività, il titolare dell’esercizio commerciale è stato denunciato alla competente Autorità Giudiziaria e sono stati elevati, altresì, verbali di illecito amministrativo per un ammontare complessivo di circa cinquemila ( 5000) euro.
I locali in uso all’attività commerciale sono stati sottoposti, in base alle leggi sanitarie, a prescrizioni per il ripristino delle necessarie condizioni igienico-sanitarie.”
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…