Rassegna+cinematografica+Krisis%2C+dal+18+luglio+a+Itri
gazzettinodelgolfoit
/rassegna-cinematografica-krisis-dal-18-luglio-a-itri/amp/
Eventi

Rassegna cinematografica Krisis, dal 18 luglio a Itri

E la scommessa continua. Anzi assume dimensioni quantitative e qualitative sempre maggiori. Stiamo parlando della rassegna cinematografica di “Krisis” che quest’anno propone un viaggio nella storia recente del nostro Paese attraverso film che ruotano intorno al cibo.

Si parte con “Spaghetti house” il 18 luglio (presso la piazzetta Luigina Sinapi, a san Gennaro, tanto per intenderci) proiezione preceduta da un’introduzione musicale con il sax di Domenico Vellucci. Prima della visione del film, e sarà così per ogni serata, show cooking confezionato dallo chef di Rai Tre Geo&Geo Raffaele Lenti. Gli altri film della rassegna sono “Baci e abbracci” (il 1° agosto presso la Corte comunale),” Pane e cioccolata” (l’8 agosto presso largo Spapenda) e “Finché c’è prosecco c’è speranza” (il 22 agosto presso il castello medioevale. I film saranno presentati ogni volta da un ospite diverso, critico cinematografico, giornalista, docente o scrittore.

Chiuderà la rassegna, l’11 settembre, la proiezione del film prodotto a Taiwan “Mangiare bere uomo donna” (presso il Museo del Brigantaggio), che suggella l’idea di fondo della rassegna, lasciarsi guidare dal filo che annoda atmosfere conviviali e passioni, odori e colori sul grande schermo.

E a scommettere ancora una volta, in prima persona, è il prof. salvatore Mazziotti, ideatore della manifestazione che, nata in sordina e con composta modestia, è andata assumendo i toni e le dimensioni di un evento di eccellenza che, oltre a qualificare il forte richiamo di appassionati o curiosi in genere, è riuscito a creare un £ensemble” sinergico di collaboratori che stanno contribuendo alla crescita annualmente sistematica di una manifestazione che, chissà, potrebbe anche assurgere a quei livelli giustamente meritevoli, a breve, di uno spazio nell’emittenza televisiva di stato, dopo aver già conquistato le pagine di cultura di quotidiani nazionali.

Per complementare informazione di servizio, va anche aggiunto che l’ingresso, a titolo completamente gratuito, è fissato, per ogni serata, alle ore 21,00. E, allora, che la festa vada a incominciare!

 

redazione

Recent Posts

Michael Schumacher, il grave lutto: addio al campione, era stato un maestro

Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…

6 giorni ago

Fantansanremo, di che si tratta e come si gioca: dalle squadre ai bonus e malus, il divertimento è assicurato

Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…

6 giorni ago

Il primo gesto del mattino che può cambiare il tuo futuro

C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…

6 giorni ago

Mazzata tremenda, patente a rischio con questa bevanda analcolica: scatta il ritiro

Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…

6 giorni ago

Il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie nominato cittadino onorario di Gaeta

Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…

7 giorni ago

3 francobolli di grandissimo valore, se li hai sei ricco: costano oro

Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…

7 giorni ago