“Nel Consiglio comunale di giovedì prossimo, 1 giugno, si configura un potenziale ed eventuale illecito penale. Non esiste ufficialmente né esplicante effetti giuridici alcuna delibera di Giunta comunale che abbia approvato il rendiconto 2016. Stiamo parlando di falso materiale o ideologico. Deve essere revocata la seduta del Consiglio comunale in calendario il 1 giugno, sull’approvazione della relazione di gestione e dello schema di rendiconto dell’esercizio 2016, perché viziata nel procedimento amministrativo e priva di efficacia giuridica”. Così il candidato Sindaco Massimo Magliozzi.
“È di una gravità inaudita che si taccia su una palese e cosciente violazione del Regolamento di contabilità vigente, nonché delle norme del Testo Unico degli Enti Locali. Non risulta pubblicata una delibera della Giunta comunale, ma – chiosa Magliozzi – è stato solamente depositato uno schema di proposta di delibera di Giunta e, dunque, non è mai stato possibile avviare il procedimento previsto dal TUEL. A questo punto mi chiedo – continua – come facciano il Segretario generale, i Revisori dei Conti e gli stessi consiglieri a deliberare un eventuale illecito amministrativo-penale se stiamo parlando di uno schema di delibera, mai pubblicata.
Non è più possibile assistere in silenzio allo scempio che questa Amministrazione scellerata non cessa di fare della nostra città, hanno messo Gaeta in ginocchio – conclude – è ora che la città riacquisti la dignità violata e si risollevi”.
Ufficio Stampa Massimo Magliozzi
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…