Oltre mille iscritti e più di settanta accessi l’ora nelle fasce orarie di punta. Sono i numeri del primo mese di rete Wi Fi attivata dal Comune grazie ai fondi europei del Plus “Formia Smart City”. “Abbiamo dovuto aumentare gli IP – spiega l’Assessore alla Smart City Claudio Marciano – per evitare la congestione della rete, come avvenuto per alcuni giorni. In questo primo mese di attività la durata media della navigazione è stata di cinque minuti, tranne che per la biblioteca comunale dove è attiva una rete separata che consente la connessione per più ore”.
Ricordiamo che è possibile accedere alla rete su dispositivi smartphone, tablet o pc attraverso una semplice procedura di autenticazione che sarà necessaria una sola volta e che prevede l’introduzione di un nome utente e di una password. La connessione è gratuita per la durata di un’ora.
“I punti attivi – prosegue Marciano – sono attualmente quindici, dislocati tra Vindicio (lungomare e pineta), Piazza Vittoria, Villa comunale, stazione ferroviaria, Molo Vespucci, Piazza Mattej, Largo Paone e via Vitruvio (tra Comune e via Marziale). Ne abbiamo pronti altri 8, che andremo a installare nei parchi e nelle piazze dei quartieri fuori centro”.
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…