La Direzione Regionale Politiche Ambientali e Ciclo dei Rifiuti della Regione Lazio ha stanziato 1.049.500 Euro di contributi finanziari a fondo perduto per la realizzazione delle isole ecologiche e per attivare misure a favore delle attività di compostaggio nei comuni di Formia e Ventotene.
“Accogliamo con grande soddisfazione questa notizia – commenta l’amministratore unico di Formia Rifiuti Zero Raphael Rossi – si tratta di un attestato di fiducia per l’operato della società pubblica Formia Rifiuti Zero che da dicembre presta il suo servizio anche a Ventotene”.
“Tali elargizioni ci permetteranno di avvicinarsi alla chiusura del ciclo dei rifiuti a Formia – continua Raphael Rossi – operando per ridurre la frazione organica e per incentivare l’uso delle isole ecologiche. A Ventotene, invece, in accordo con l’amministrazione comunale si vuole creare un modello europeo di turismo rifiuti zero, che possa in pochi anni diventare una best practice per la riduzione dei rifiuti”.
Prezzo delle uova in aumento: cosa sta succedendo tra crisi degli allevamenti, consumi elevati e…
Anche se li pettino spesso, i miei capelli tendono ad annodarsi. Proprio per questo, ho…
Cresce l'attesa per il doppio appuntamento con il Carnevale di Latina 2025: uno degli eventi…
Massima attenzione per il prodotti che è stato richiamato dal Ministero. Entriamo nel dettaglio del…
Tornano le coppe europee con la sfida d’andata degli ottavi di finale di Europa League…
Il centro-sinistra si prepara alle elezioni regionali del Lazio, in programma il 12 febbraio (si…