Rischia+di+perdere+l%E2%80%99esame+per+la+patente+e+annuncia+un+falso+allarme+bomba%3A+caos+alla+motorizzazione
gazzettinodelgolfoit
/rischia-di-perdere-lesame-per-la-patente-e-annuncia-un-falso-allarme-bomba-caos-alla-motorizzazione/amp/

Rischia di perdere l’esame per la patente e annuncia un falso allarme bomba: caos alla motorizzazione

La Polizia di Stato di Latina – Commissariato di Cisterna nella giornata di ieri, martedì 7 novembre, ha denunciato un 42enne di Cisterna  per aver falsamente denunciato la  presenza di ordigni esplosivi presso la sede della Motorizzazione civile di Latina.

Intorno alle 8 di mattina, la sala operativa della Questura, ha ricevuto una chiamata anonima, proveniente da una cabina telefonica sita nel centro di Cisterna di Latina. L’anonimo interlocutore, ha denunciato ai Poliziotti, la presenza di ordigni esplosivi nel magazzino e negli Uffici della Motorizzazione Civile di Latina.

Scattato subito l’allarme bomba, sul posto sono prontamente intervenuti i Poliziotti della Squadra Volante di Latina ed il personale D.I.G.O.S. che hanno provveduto immediatamente ad evacuare a scopo precauzionale lo stabile, facendo uscire i dipendenti in quel momento presenti presso la sede, bonificando tutti gli  ambienti,  per mettere in sicurezza l’eventuale ordigno esplosivo.

Le ricerche tuttavia hanno dato esito negativo e, a quel punto, i poliziotti del Commissariato di P.S. di Cisterna di Latina hanno immediatamente avviato le attività volte a risalire all’identità dell’anonimo interlocutore.

Le indagini effettuate, grazie alle immagini delle telecamere del circuito di sorveglianza di un esercizio vicino alla cabina telefonica da cui la telefonata minatoria era partita, hanno consentito riconoscere l’uomo che aveva fatto partire la telefonata.

I poliziotti infatti hanno accertato che solo un uomo, nell’orario di riferimento, aveva avuto accesso alla cabina telefonica e, trattandosi di soggetto già noto, hanno subito riconosciuto il soggetto allertando tutto il personale per procedere alla sua ricerca.

L’uomo è stato prontamente rintracciato presso la stazione di Cisterna di Latina e condotto presso gli Uffici del Commissariato ove, con spontanee dichiarazione, ha confermato i fatti accaduti.

Il 42enne infatti, ha dichiarato ai poliziotti che in quella stessa mattina avrebbe dovuto sostenere l’esame per il conseguimento della patente di guida ma che  non essendo riuscito a saldare il pagamento del corso di guida frequentato, temeva di perdere la possibilità di sostenere l’esame.  A quel punto, per guadagnare tempo, avrebbe architettato lo stratagemma;  lanciare il falso allarme per far sì che gli esami fossero interrotti per causa di forza maggiore.

Grazie alla solerte attività, i poliziotti del Commissariato di Cisterna e della Questura, hanno risolto il caso, individuandone il responsabile e facendo tornare la situazione alla nomalità, l’uomo,  è stato denunciato all’A.G. in stato di libertà per procurato allarme ed interruzione di pubblico servizio.

redazione

Recent Posts

Michael Schumacher, il grave lutto: addio al campione, era stato un maestro

Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…

6 giorni ago

Fantansanremo, di che si tratta e come si gioca: dalle squadre ai bonus e malus, il divertimento è assicurato

Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…

6 giorni ago

Il primo gesto del mattino che può cambiare il tuo futuro

C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…

6 giorni ago

Mazzata tremenda, patente a rischio con questa bevanda analcolica: scatta il ritiro

Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…

6 giorni ago

Il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie nominato cittadino onorario di Gaeta

Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…

6 giorni ago

3 francobolli di grandissimo valore, se li hai sei ricco: costano oro

Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…

6 giorni ago